Il Vile, guarda ora il nuovo video “La foresta Degli illucidi”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Vile, rende adesso disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “La Foresta degli Illucidi“. Si tratta del nuovo brano della band. Il singolo esce per la nuova etichetta discografica B District Music (Bagana Edizioni Musicali). Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo EP “Orso” in uscita il prossimo 12 febbraio 2021.

“Nella foresta degli illucidi
vieni a risorgere pure tu”

Il Brano:

Un viaggio stupefacente attraverso una realtà parallela e seducente dove i carri armati sono rosa e volano nel cielo: “La Foresta degli Illucidi” è questo e tanto altro. E’ una dimensione straordinaria piena di colori vividissimi, quasi fluorescenti, che si intrecciano in un vortice psichedelico. E’ la scia arcobaleno lasciata dalla fuga dal proprio malessere.

Una rappresentazione parole e musica dell’illucida sensazione di poter risorgere, nell’illusione che questo nuovo inizio possa liberare l’uomo dal suo dolore.  Uno stoner intenso, con sfumature hard core e una ammiccante attitudine metal, il tutto contornato da una psichedelia persistente:

“La Foresta degli Illucidi” è il risultato creativo de Il Vile, nato dalla forte armonia tra Maio (voce, chitarre), P (basso), Blitz (batteria) e Cuie (chitarre).

Credits:

I testi sono a cura di Enrico “Maio” Maiorca, la musica è de Il Vile. “La Foresta degli Illucidi” vanta la collaborazione di Diego Cattaneo (chitarra baritona). La pre produzione e gli arrangiamenti sono a cura di Marco “Kiri” Chierichetti. la produzione invece è de Il Vile: Marco “Kiri” Chierichetti e Diego Cattaneo. Il brano è stato mixato da Diego Cattaneo al “The House Of Groove” studio (NO).

Sull’artwork la band commenta:

“Dalle nostre parti c’è una baita nel bosco e proprio attorno a questa baita sono state intagliate negli alberi delle figure, animali, gnomi e altri soggetti. E’ un posto che rispecchia molto la personalità della band, perchè di giorno somiglia ad un parco giochi per bambini. Ma quando cala la notte prende connotati gotici, quasi esoterici, come se le creature delle leggende montane vi abitassero davvero. Non abbiamo fatto altro che prendere un particolare di una foto della zona fatta da Paolo e psichedelizzarla per contestualizzarla, rendendola ‘illucida’”.

Il lyric video è a cura di B District Music.

Il Vile sono:

Enrico “Maio” Maiorca – voce, chitarra
Alessandro “Cuie” Cutrano – chitarra
Paolo “P” Castelletta – basso, cori
Nathan “Blitz” Leoni – batteria

Segui la band anche sui social:

https://www.facebook.com/ilvilerockband
https://www.instagram.com/ilvileband/

Il Vile
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-11-28T08:18:02+00:00Novembre 28th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|