Worm, il rock in inglese torna protagonista con il nuovo progetto Fireground. Si tratta della rock band campana che ha appena pubblicato il singolo d’esordio. IL primo album di inediti è invece atteso per il 2021.
La band proveniente dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Nickelback ben rappresentato dal primo singolo Worm. Un chiaro invito ad uscire allo scoperto, a smettere di nascondersi sottoterra. Il verme diventa così una metafora di chi è abituato a vivere sotto l’ombra di altri e si ribella a questo stato di cose.
Fireground pongono infatti la consapevolezza di sé in opposizione alla mancanza di empatia che a livello sociale e umano si esplica ogni giorno. Ad esempio attraverso i social, con il fenomeno dei “leoni da tastiera” e dell’intolleranza verso le idee e i modi di essere altrui. Così la band spiega il significato di Worm, singolo disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming per Vrec Music Label. La produzione artistica del singolo e dell’intero album è di Pietro Foresti. (Multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law).
Fireground:
La band nasce nel 2018 da un’idea di Roberto Vagnoni (ex Starviolet) alle chitarre e synth. A questi si aggiungono gli amici d’infanzia Enrico Imparato alla batteria, Fabrizio Sensini al basso e Marco Franzese alla voce. Dopo un primo demo autoprodotto la band inizia la lavorazione del primo album sotto la supervisione di Pietro Foresti e Matteo Agosti presso lo studio di Frequenze a Monza. Guarda adesso il video di Worm!
Rimani in contatto con la band:
FB: https://bit.ly/FBFireG
IG: https://bit.ly/IG_FG
SP:https://bit.ly/SP_fireground