Riccardo Romano, l’Ep di debutto “Circuiti”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Riccardo Romano, il giovane cantautore milanese presenta oggi, 18 dicembre, Circuiti. Si tratta del suo Ep di debutto disponibile in digital download su tutte le piattaforme streaming.

Il lavoro, si compone di sei brani che rappresentano il debutto solista dell’artista già voce dei Syntesthesia. E’ infatti un viaggio introspettivo nel mondo di Riccardo e, allo stesso tempo, il racconto di come l’artista percepisce il mondo intorno a lui.  Le sonorità lasciano spazio all’originalità e alla sperimentazione, con la chiara intenzione di non porre limiti ai generi. Il risultato è una tracklist variegata, nella quale trovano spazio rockeggianti riff di chitarra. Ma anche ballad accompagnate dal pianoforte, e musica elettronica.

Ecco la tracklist di “Circuiti”:

Cicche al mentolo
Corto circuito
Fuliggine
Le 3 e 23
Socialvitamanager
DarthFather

Riccardo Romano:

“Circuiti” descrive appieno quello che queste canzoni rappresentano per me. Cioè una piccola parte di quello che sono, un insieme di episodi vissuti. La continua lotta tra pigrizia e voglia di fare, il rendersi conto di dare poca importanza a chi ci circonda. Parla anche del rapporto con un genitore, l’imprevisto dell’ultimo minuto, il comprendere che basta poco per stare bene. Soprattutto parla del corto circuito che ti porta a interrogare te stesso. Questo è quello che si può trovare all’interno del mio EP, ossia, Riccardo.

Riccardo Romano si è occupato sia della scrittura di Circuiti che della composizione delle musiche insieme a Lorenzo Avanzi. Produzione, mix e master di Lorenzo Avanzi. Studio di registrazione AVZ Studios. Hanno suonato: Riccardo Romani, Lorenzo Avanzi.

Biografia:

Classe 1996, è un cantautore milanese. Immerso nella musica sin da bambino, fonda la sua prima band nel 2015 i Syntesthesia. Con loro pubblica nello stesso anno “Bianco”, EP nel quale è presente “Ti Disegnerei”. Questo brano è utilizzato da Angelo Pintus alla fine degli spettacoli del Tour “Ormai sono una Milf”. Nel 2019 comincia poi il suo progetto da solista pubblicando due brani “Cicche al mentolo” e “Socialvitamanager”. Oggi pubblica “Circuiti” il suo primo EP da solista.

Link e contatti:

FB: https://www.facebook.com/RiccardoRomanoOfficial
IG: https://www.instagram.com/_instariccardo_
YT: https://www.youtube.com/channel/UC8U5sY71SHmtl4FoXFooFUw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2u3qUqaQyvxBlAzdLXqNZZ

Ascolta adesso Circuiti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-12-18T09:07:35+00:00Dicembre 18th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|