Therapy, Il nuovo singolo del promettente cantautore milanese Bemynorth

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Therapy è il nuovo singolo del cantautore milanese Bemynorth. Il brano è disponibile da oggi, venerdì 18 dicembre, in digital download e in streaming.

Il nuovo singolo, come esplicitato nel titolo, vuole essere un supporto a chi soffre di depressione, con chiari riferimenti nel testo alla condizione di solitudine di chi ne soffre. Bemynorth, attraverso le sue parole, vuole dare una speranza, una luce, a chi è finito in quel “tunnel”. Complice anche il periodo estremamente stressante che tutto il mondo sta vivendo, tra lockdown e incertezze.

I know you see me black and white
And everything around you is so heavy
I will help you moving on

Le sonorità di “Therapy” miscelano l’elettronica alle chitarre, che rimangono il marchio di fabbrica del sound di Bemynorth. Più precisamente in questo brano vogliono richiamare quel suono crunch stratocasteriano dall’animo vintage. Un coro gospel nella seconda strofa regala ulteriore particolarità alla composizione pop e grazie al suo significato carico di unione e collettività valorizza il messaggio della canzone, rivolto a molti.

I lost my voice somewhere out there
But everyday is a new start.

Bemynorth su Therapy

Questo brano è stato scritto circa due anni fa, e registrato nell’estate 2020 presso l’home studio di Mattia Frassinetti. Ho deciso di rilavorare a questa canzone perché ci stiamo rialzando a fatica dalla pandemia che ci circonda. Così, ciò che ne consegue sono anche effetti psicologici non desiderati, come la solitudine che questo virus crea attorno a sé.

Sappiamo che molte persone che contraggono il virus sono costrette a isolarsi, fino a completa guarigione. Nei casi più critici e sfortunati, qualcuno rischia persino di non rivedere mai più i suoi cari e viceversa. Solo il pensiero ipotetico di questa situazione può creare ansia e stress, soprattutto nei soggetti più sensibile a questo tipo di pensieri, fino alla depressione. La canzone era nata in inglese, e visto il tema globale che affrontiamo tutti i giorni, ho deciso di lasciarla così.

“Therapy” è oprea di Alessandro Passera (Bemynorth), che ne ha composto anche la musica con Mattia Frassinetti. Le registrazioni avvengono nell’home studio di Mattia Frassinetti. Produzione, mix e master di Mattia Frassinetti. Voce: Alessandro Passera – Mimì Fitzgerald. Chitarre, arrangiamento ed elettronica: Alessandro Passera – Mattia Frassinetti. Artwork: Alberto Tanga aka AT Art.

Ascolta adesso Therapy su Spotify

BIO

Alessandro, in arte Bemynorth, è un cantautore Milanese. Il progetto nasce dopo la rottura con una band post hardcore chiamata Black Skyline. In seguito, Alessandro non tocca uno strumento per mesi. Raccolte nuove idee, sente l’esigenza di continuare il suo percorso musicale da solo.
In un anno scrive e compone il primo EP, in lingua inglese, “No quiet place”, pubblicato in digital download e in streaming il 20 settembre 2019.

Il lavoro, composto da cinque canzoni, è caratterizzato da un sound acoustic-pop ed elettronico.
Chiuso questo capitolo, inizia a lavorare su nuove produzioni, questa volta in lingua italiana, la prima delle quali, “Voglia di normale”, esce il 3 aprile 2020. Questo tocca tematiche strettamente legate all’isolamento causato dal Coronavirus. Il 25 settembre dello stesso anno pubblica il singolo “Twix”. Ma adesso è la volta del singolo “Therapy”.

CONTATTI E SOCIAL

Facebook: facebook.com/Bemynorth
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2wVPdf5fV87ghxTGgL4kV8
Instagram: https://www.instagram.com/bemynorth
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCYeTjWEtRUXK6IPYCetpB4w

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-12-18T15:30:45+00:00Dicembre 18th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|