Machine Man, il nuovo disco degli Oracle Sun.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Machine Man, il disco degli Oracle Sun è adesso disponibile su tutte le piattaforme online e digital store. Nove brani che uniscono la matrice power melodica e potente con istanze progressive senza rinunciare all’imprescindibile vocazione metal.

Questi gli elementi che rendono Machine Man un disco imperdibile che posiziona di diritto gli Oracle Sun tra le voci più autorevoli della floridissima scena hard and heavy italiana. Il disco è disponibile attraverso la sempre attivissima Volcano Records & Promotion. Un lavoro che arriva dopo un’attesa durata ben quindici anni dopo il precedente Deep Inside del 2005 ed uscito all’epoca per la storica etichetta giapponese King Records.

La storia:

Machine Man ha una storia incredibile che vale la pena essere raccontata. Il disco si compone di nove tracce rimaste per lungo tempo dentro un cassetto. Gli Oracle Sun sulla scia dell’entusiasmo per Deep Inside scrivono altri pezzi e sognano di poter portare la propria musica su tantissimi palchi.
Ma come spesso accade, c’è sempre qualcosa che ancora non riescono a trovare per crescere ed andare avanti, perchè le nuove tracce possano girare nel modo giusto.

La storia degli Oracle Sun a questo punto si arresta di colpo a causa di una tragedia che mette a dura prova la band. Il loro amico e fratello, il chitarrista Vic Mazzoni scompare prematuramente e la sua perdita “congela” il progetto e la band per anni. Ma ogni storia ha il suo lieto fine perchè dopo anni Frank Andiver ha il coraggio di riaprire quel cassetto e coinvolge i suoi nuovi compagni di viaggio, creando una line up che accoglie con entusismo il progetto.

La svolta decisiva:

Manca solo l’ultima cosa, la scelta più difficile. Il chitarrista che dovrà suonare i pezzi di Vic. Un’eredità artistica e morale difficile da accettare e portare sulle spalle. Ed è a questo punto della storia che arriva Giacomo Paradiso. Il suo è un un ruolo emotivo cruciale anche perchè gli Oracle Sun decidono di rendere omaggio a Vic lasciando i suoi assoli originali all’interno di Machine Man.

Ma a Giacomo non spaventano le sfide e si integra benissimo nella band donando il suo tocco personale senza stravolgere però l’idea iniziale.
La band è così pronta a ripartire e a dare vita a quelle nove tracce rimaste per troppo tempo nel cassetto. Il Sogno di Frank si realizza con l’uscita del disco ma soprattutto con una band unita e compatta in cui ogni elemento è riuscito a portare un pò di se stesso dando un bel carattere al disco.

Dopo tre video già pubblicati sul canale dell’etichetta, adesso potete finalmente ascoltare questa interessantissima Tracklist:

01 – Edge of Life
02 – Million to Ascension
03 – Fallin’ Time
04 – Machine Man
05 – Sunset Feelings
06 – Look Behind Me
07 – Daydream
08 – Calling
09 – Coming Back

Alcune info sul disco:

Recorded and mixed by Frank Andiver at Zenith Recordings. Mastered at Meda Sound in Lucca (Italy) by Davide Prew. IL video di Million to Ascension, è stato diretto e girato da Frank Andiver e Cristiano Sbrana per AS Multimedia Productions.
Light, sound and service: Amandla Productions (Lucca).

Altri articolo di Rock My life su Oracle Sun QUI

Gli oracle Sun sono:

Wild Steel – vocals

Giacomo Paradiso – Guitar

Tommy “Paletta” Pellegrini – Guitar

Alessadro Cola – Bass

Alessio Pascucci – Keyboards

Frank Andiver – Drums

Trovate Machine Man su tutti i supporti digitali.

Spotify: https://open.spotify.com/album/0zOGyQX11bCCTbL7kl9omu?si=07KFmA8fRle-fgLNK-G9FQ
Youtube: https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_mX_gIqNYW7_fJKkNanA11i0GrmslWvGo0
iTunes: https://music.apple.com/it/artist/oracle-sun/1533231856?l=en
Amazon: https://music.amazon.it/albums/B08JZ8KVNS
BandCamp: https://oraclesun.bandcamp.com/album/machine-man

Link e Contatti:

www.volcanopromotion.com
Instagram: https://www.instagram.com/oraclesunband/
Facebook: https://www.facebook.com/oraclesunband
Bandcamp: https://oraclesun.bandcamp.com/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCbrmeBfMt0pRBxHJrg_GOrQ

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-12-21T08:50:12+00:00Dicembre 21st, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|