Locked In, il grande ritorno sulle scene con il nuovo EP Not Dead Yet

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Locked In, la band hardcore perugina ritorna dopo 7 anni di pausa con un nuovo EP intitolato “Not Dead Yet“.
Per questo lavoro hanno stretto una collaborazione con Epidemic Records. La l’etichetta infatti si sta occupando sia dell’uscita in digitale di questo nuovo lavoro che di un altro EP che vedrà la luce nel 2021.

I Locked In sono stati molto attivi tra il 2007 e il 2013 ed hanno suonato costantemente in Italia e in Europa prima di arrestare la propria corsa. Ma alcune storie d’amore non sono destinate a finire.

Il desiderio di suonare insieme e di esprimere se stessi con riff affilati e violenti, batterie tuonanti e voci urlate ha trovato spazio in questi cinque brani. Le canzoni includono sicuramente elementi che i fan della prima ora riconosceranno e apprezzeranno. Ma anche innovazioni in grado di attirare l’attenzione di quegli ascoltatori che ancora devono innamorarsi di questo gruppo.

Il risultato è un mix esplosivo di hardcore, punk e metal. Onesto, diretto, carico di sentimento. Non c’è niente di fake qui, solo adrenalina pura, passione, sincerità. Cinque tracce, cinque episodi distinti in un EP monolitico ma poliedrico, che la band ha iniziato a presentare con il primo singolo “Dying City” la scorsa settimana.

I Locked In hanno commentato:

“Dobbiamo il sound di “Not Dead Yet” alla nuova formazione. Ci abbiamo messo molto di ognuno di noi. Siamo rimasti saldi sui nostri grandi punti di riferimento, ma ci siamo anche lasciati andare ad altro. Un lavoro trasversale, questo, che denota la nostra voglia di tornare.

In effetti ci siamo sorpresi di quello che siamo riusciti a tirar fuori. Perché se pensiamo alle nostre vite di ora poteva non essere facile sentirsi ispirati, metterci la dovuta rabbia e fare scelte a volte ardite. Per certi versi questo EP (come anche il prossimo) è stato la nostra ancora di salvezza. In un anno così drammatico cercavamo risposte e abbiamo provato a dare sfogo anche alle nostre negatività.”

Not Dead Yet è presente su tutte le piattaforme digitali a questo link: www.smarturl.com/NotDeadYetEP
I Locked In non vedono l’ora che arrivino tempi migliori per tuffarsi nella musica live; quando i concerti saranno di nuovo possibili. Loro si faranno trovare pronti a suonare i loro classici e queste nuove canzoni, condividendo con tutti noi quei momenti che ci tanto ci mancano.

Continuate a seguire i Locked In

Facebook: https://www.facebook.com/locked.in.hc
Instagram: https://www.instagram.com/lockedin_hc
Epidemic Records Facebook: https://www.facebook.com/epidemicrecordshc
Epidemic Records Instagram: https://www.instagram.com/epidemicrecordshc

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-01-05T09:03:43+00:00Gennaio 5th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|