Unalei, l’artista romano presenta il nuovo album Galatea

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Unalei: a quattro anni di distanza dall’album “Taedium Vitae” (Club Inferno Ent./My Kingdom Music, 2016) l’artista romano ritorna con un nuovo lavoro. S’intitola “Galatea” ed è uscito lo scorso 8 dicembre 2020 in CD e digitale.

Galatea è un lavoro che celebra la riscoperta delle origini, in termini sia spaziali sia temporali. Cambiando drasticamente ma definendo il suo suono, Unalei traccia una propria rotta mettendo in primo piano le sonorità folkloristiche del mare nostrum Mediterraneo. Ma anche la dimensione orchestrale da colonna sonora.

Sviluppati attorno a una struttura “forma-canzone” mai scontata o stucchevole, i brani poggiano su un comparto letterario e poetico. Il tutto espresso attraverso quattro lingue: italiano, spagnolo, russo e inglese. Galatea è un disco dedicato alla geografia e all’acqua come elemento di connessione tra i popoli.

Le registrazioni il mix e il master, sono a cura di Fabio Fraschini (Arctic Plateau, Novembre). Per la produzione invece, Unalei realizza tutto interamente in maniera acustica senza l’ausilio di Auto-Tune e quasi senza nessun editing. Galatea vuole essere genuino e sanguigno come le terre che hanno prosperato attorno al Mediterraneo.

All’interno del nuovo lavoro, sotto la voce ospiti troviamo tra gli altri: Alessandro Sforza (Ars Onirica, Invernoir). Dario Vero, Fabio Fraschini (Arctic Plateau, Novembre). Federica Catalano (ex Lenore S. Fingers), Massimiliano Pagliuso (Novembre).

Tracklist

1. La bussola
2. Anarada
3. Odense, 24th of December, 1848
4. The Little Matchgirl
5. Gloria
6. Azalea
7. Portagioie
8. Livida
9. Aurea mediocritas
10. Lola
11. Anarada (Slow Version)

Biografia Unalei

Unalei è l’espressione musicale di Karim Federico Sanna. All’attivo due album, “A sua immagine” (autoproduzione, 2013). “Taedium Vitae” (Club Inferno Ent./My Kingdom Music, 2016). Tra i suoi concerti ricordiamo le aperture a Novembre, Nosound e Vincent Cavanagh (Anathema).

Rimani in contatto con l’artista:

https://www.facebook.com/unaleiofficial/
https://www.instagram.com/unalei_music/
https://unalei.bandcamp.com/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-01-05T09:59:27+00:00Gennaio 5th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|