Punto di Rottura è il nuovo singolo di Alteria negli store digitali da oggi. Si tratta di un’altra anticipazione dall’album “Vita Imperfetta” in arrivo negli store il prossimo 5 febbraio su etichetta Vrec/Audioglobe.
Amo le canzoni quando le sento vere, quando mi raccontano una verità. Ed è quello che ho cercato di fare a mia volta, mi sono raccontata, forse raccontando anche troppo. Senza filtri e senza smussature. Ma ho avuto bisogno di farlo, per stare meglio, guarirmi e reagire. Il punto di rottura “o è la fine o è l’inizio” ha dato il via ad una nuova partenza.
Punto di Rottura è un altro tassello del terzo album di Alteria album che racconta uno spaccato di vita dell’artista. Una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto concretizzando un’alternanza di brani rock agguerriti a splendide ballate dense di pathos.
La produzione del brano, come dell’intero disco, è stata affidata a Max Zanotti (Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.
Bio /// Alteria (Stefania Bianchi)
Alteria è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei No More Speech (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti. “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano.
Da questo abbiamo potuto ascoltare due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”.
Alteria è anche Speaker radiofonica e conduttrice di RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio. Ha aperto altresì i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album “Vita imperfetta” è atteso per il 5 febbraio 2021 ed includerà i singoli “Apnea”, “Benvenuto bene”, “Guerra” e “Vita Imperfetta”.
Su www.vrec.it è attivo anche il pre-order del CD e VINILE (con bonus track). La versione in vinile con bonus track sarà disponibile perà dal 26 febbraio causa pandemia.
Rimani in contatto con l’artista:
Spotify: http://bit.ly/SP_Alteria
Instagram: http://bit.ly/IG_Alteria
Facebook: http://bit.ly/FB_Alteria
Twitter: http://bit.ly/TW_Alteria
Youtube: http://bit.ly/YT_Alteria
Website: https://www.alteria.it/