Maschera, il video del nuovo brano dei toscani Death Cell

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Maschera è un basso che pulsa e una chitarra che fiammeggia, come nei momenti più roventi del rock. Influenze new wave e punk, vissute però direttamente sulla propria pelle. Così i Death Cell ripartono con il primo singolo tratto da Periferico, nuovo album della band di Rosignano Solvay.

Ascolta Periferico su Spotify

Nati nel 1990, i Death Cell hanno trovato nuova linfa e sono ripartiti nel 2014 con energie nuove. Ma anche con la rabbia antica che non ha perso né smalto né lucidità. Ne è prova proprio Maschera, che parte da concetti pirandelliani per costruire labirinti elettrici in cui ci si può ferire.

Ecco cosa racconta la band su Maschera

“Il testo parte dal concetto pirandelliano della maschera e rappresenta un momento di riflessione. Un momento di realizzazione del non essere come crediamo. Ma differenti individui secondo chi ci sta intorno. Cosa che impone di indossare una o più maschere per difendere o adattare il proprio io più profondo”.

Ecco chi sono i Death Cell

Death Cell si formano a Rosignano Solvay (LI) nel 1990. Le fonti di ispirazione iniziali sono il punk e il dark mescolati anche ad una psichedelia scura e alienante. Presenti persino richiami al rock e al blues. La band tiene così numerosi concerti nei più conosciuti locali underground e centri sociali della Toscana.

Incide una demo, The Death Cell e un disco, Magic Water. Prodotto da Paul Chain(ex Death SS) che vede la distribuzione da parte di Face Records. Parliamo della etichetta di Tony Face (ex Not Moving). Dopo una serie di date in Italia e all’estero, i membri del gruppo decidono di seguire progetti di vita personali e sospendere l’attività della band.

La nuova era dei Death Cell

La band si riunisce infine nel 2014 con una formazione a quattro componenti (basso, batteria, chitarra e voce). Scrivono dunque nuovi brani. Adesso le sonorità tipiche del gruppo sono contaminate, rinnovate ed esaltate dalle differenti esperienze musicali maturate negli anni.  Con questo nuovo smalto ricordiamo una lunga serie di concerti.

Ma anche partecipazioni a manifestazioni di livello nazionale come MusicaW Festival e Emergenza Festival. Inoltre pubblicano l’EP dal titolo Lancia in Resta(2018). Nel 2020 il passaggio all’etichetta Volcano Records & Promotion e l’entrata in sala d’incisione per registrare il nuovo album dal titolo Periferico. Guarda adesso il video del nuovo brano Maschera.

I Death Cell sono:

Franco Bonaccorsi – Voce;
Federico Cingottini – Basso;
Alessandro Grassi – Chitarra;
Francesco Lenzi – Batteria

Segui Deat Cell sugli spazi social

Facebook: https://www.facebook.com/DeathCellOfficial

Instagram: https://www.instagram.com/deathcell_/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-01-27T09:51:43+00:00Gennaio 27th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|