Esce oggi Valhalla prod. di NeroArgento, il nuovo singolo del cantante urban dalle sonorità poliedriche RÖDJA. Il singolo esce per la label B District Music (Bagana). Il nuovo brano è il terzo estratto dal progetto Icaro, preceduto da ‘Sapore di Jack’ e dalla title track ‘Icaro’. E’ da oggi disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download https://Pirames.lnk.to/Valhalla, il video su YouTube.
Conosciamo l’autore di Valhalla prod. NeroArgento
Torinese classe ’87, RÖDJA (all’anagrafe Cristiano Ruggero) è un artista in grado di fondere più generi in un crossover dinamico ed esplosivo. Unico e inconfondibile nello stile, miscela senza eguali dub reggae, rap, rock. Ma anche l’elettronica sperimentale, avvalendosi di una vera e propria band alla spalle, pronta a tutto pur di regalare energia ed adrenalina.
Valhalla prod. NeroArgento è il frutto di una proiezione del presente: frenetica, asociale, priva di ogni emozione. É un inno al riscatto nei confronti di una società senza fondamenta nè valori, che lancia un forte grido di speranza.
“Valhalla è il sangue che mi scorre dentro, frutto di grandi sconfitte e battaglie perse ma pregno di una forte speranza che un domani. La lungimiranza e la voglia di cambiare le cose, possano essere la strada giusta per arrivare alla più pura e vera felicità…Regalando e ricevendo amore.”
Il Brano:
Il suono che caratterizza il brano è crossover, i generi portanti sono sopra tutti il rock, fra chitarre esplosive e batterie granitiche, e il reggae, presente senza troppi veli nel fraseggio del basso. Il chorus, spiccatamente catchy e radiofonico, apre la traccia facendola esplodere al meglio. La musica è di NeroArgento, all’anagrafe Alessio Ferrero, il testo di RÖDJA.
Il brano è stato prodotto, registrato e mixato all’AExeron Studio di Torino da NeroArgento. La regia del video è stata affidata a Mattia Di Matera che ha ricreato un mondo cupo dove il buio regna sovrano. Lasciando comunque spazio a qualche spiraglio di luce, che rappresenta una sorta di speranza.
RÖDJA vanta la vittoria dell’ultimo Arezzo Wave e un singolo uscito a dicembre in featuring con il noto rapper Babaman.
Segui RÖDJA anche sugli spazi social: