Thaeia annunciano un nuovo Ep con l’uscita del singolo “Osservati”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Thaeia sono tornati! Il quintetto romano Modern/Djent, che aveva esordito nel 2017 con il già promettente ‘Yugen’ torna alla ribalta. Lo fa annunciando il comeback sulle scene con un EP intitolato ‘Datura Metel Vol I’.

Le registrazioni del lavoro avvengono a Roma da Marco Mantovani ai Forward Studio. Mentre il master è a cura di Ted Jensen agli Sterling Sound (Korn, Deftones). Il nuovo EP, in uscita il 28 Maggio 2021, contiene dunque tutti i marchi di fabbrica del quintetto. Elevati però ad uno stadio successivo di maturità.

Thaeia sono forti di un’attività live che li ha portati su palchi importanti come quello dell’Euroblast. Ma che li vedrà quest’anno partecipare, tra gli altri, anche al celebre UK-Tech Fest. La band ha ulteriormente cesellato il proprio sound on the road ottimizzandone i punti di forza.

In particolare, parliamo dell’ entrata in formazione di una nuova coppia di asce formata dai talentuosi Federico Tiero e Francesco Capuani. Thaeia appoggiano un impianto vocale molto personale e di sapore alternative su un terreno modern. Ma anche un guitar-work di matrice progressive, creando una palette sonora molto affascinante.

Il nuovo singolo dei Thaeia:

Contestualmente all’annuncio della nuova release e del suo artwork la band presenta il primo singolo estratto dal titolo ‘Osservati‘. Il brano si accompagna anche ad un video ufficiale. Jacopo JP Pesciarelli, cantante della band commenta così:

Datura Metel è il nostro ritorno, la nostra rinascita attraverso un lungo viaggio fatto con grande introspezione di noi stessi. Abbiamo sofferto osservandoci da molto vicino e abbiamo intrapreso un cammino verso una nuova vita. Ma abbiamo dovuto piangere e impazzire scoprendo le carte della nostra anima per poi sentirci davvero liberi.

Datura Metel racconta quei passi e come un vortice può prendere chiunque. Chi è pronto ad ascoltare può essere investito da questa energia purificatrice, immergersi in questo viaggio. Ascoltare inoltre i demoni interiori che parlano e ti chiedono se è davvero questa la vita che vuoi. Noi lo abbiamo fatto cominciando proprio dal singolo Osservati.

‘Osservati’ e’ disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme di streaming / download al seguente link: http://hyperurl.co/zurv9w

Per altri articoli di Rock My Life sulla band clicca qui

Per info su Thaeia:

https://www.facebook.com/OFFICIALTHAEIA
https://www.facebook.com/K2MUSICManagement/

Thaeia
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-03-05T07:52:20+00:00Marzo 5th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|