Mike Vescera, esce oggi If I Had A Penny dei The Rainbird

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’iconico Mike Vescera torna a stupirci oggi con il nuovo brano If I Had A Penny. Si tratta di un inno ironico e irresistibile per i veterani dell’hard rock The Rainbird. Disponibile da oggi su YouTube e accompagnato da un lyric video che anticipa il nuovo album in uscita a fine marzo.

La band attiva dagli anni Novanta rilascerà il nuovo lavoro dal titolo Queen Takes King attraverso Volcano Records & Promotion. Il gruppo oggi vede il suo leader nello statunitense Mike Vescera, storica voce del panorama hard and heavy internazionale. Molto noto ed apprezzato infatti, per le sue collaborazioni con il virtuoso chitarrista svedese Yngwie Malmsteen e con i Loudness.

Bio Mike Vescera

Michael Anthony Vescera, meglio noto come Mike Vescera (13 giugno 1962), è un cantante, paroliere e produttore discografico statunitense.
Dopo l’esordio, avvenuto nel 1980 come frontman degli Obsession, Vescera lavorò con diversi gruppi musicali tra cui i giapponesi Loudness. Ma anche Yngwie Malmsteen e i Dr. Sin. È inoltre attivo nel campo della produzione discografica, collaborando con Bobby Jarzombek, Killing Machine e John Corabi.

Nel 2011 forma gli Animetal USA, tribute band della ormai storica band speed metal giapponese Animetal. Michael ha il suo studio “The Toy Room” a Nashville, Tennessee , nonché uno studio satellite “Toy Room North” a Milford, Connecticut . Vescera ha coperto “Get a Life” di Siam Shade per l’album tributo del 2010, Siam Shade Tribute .

A metà del 2011, mentre continuava anche con la sua band Obsession, Mike si è unito poi agli Animetal Usa (Sony Music). Suonando così versioni heavy metal di canzoni a tema anime giapponesi. Nel 2016, in uno spin off del progetto Animetal USA, Vescera registra un nuovo progetto. Si tratta di D-Metal Stars “Metal Disney” pubblicato su Walt Disney Records nel mercato giapponese.

Il brano raggiunge la terza posizione nella classifica Amazon Japan Hard Rock / Metal Best Seller e la seconda nella classifica dei bambini. L’album è stato poi pubblicato per il mercato statunitense il 31 marzo 2017 da UMG, Universal Music Group, approdando nelle classifiche di Billboard, iTunes e Amazon.

Nel 2018, Vescera produce, arrangia e suonato le tastiere per un progetto di chitarra rock chiamato “Disney Super Guitar“. (intitolato “Super Guitar Disney” nel mercato giapponese).  Oggi Mike fa parte del roster della Volcano records & Promotion proponendoci la sua If I Had A Penny.

Leggi altri articoli sul progetto QUI

Per maggiori informazioni su Mike Vescera:

www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/Therainbirdband

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-03-08T13:36:11+00:00Marzo 8th, 2021|Brand New Rock, Rock News|