Nervi è il quarto singolo del compositore VonDatty

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Nervi è il quarto singolo del cantautore e compositore romano VonDatty che arriva a due mesi esatti dall’uscita di “Nemico Pubblico”.
Groove puro, funk serratissimo per la traccia “vera essenza pulp” del disco: un cantautorato atipico da film, quello di VonDatty, con continui richiami alle colonne sonore degli anni Settanta.

Ecco cosa dichiara l’autore di Nervi:

Sognavo da tempo di scrivere una canzone con questo titolo, una di quelle canzoni che definisco, scherzosamente “anatomiche”. C’è tutto l’immaginario dell’album dentro. Un uomo che non ha paura di mostrare la propria stravaganza e il proprio anticonformismo.

Inoltre ci sono “i mostri” che solo noi stessi sappiamo crearci, quelli che secondo Gaber “abbiamo dentro”. E c’è una femme fatale che non ha assolutamente intenzione di mostrarsi innocente e indifesa. Ma c’è anche dell’alcool. Un brano che forse definirei “enigmistico”.

Credits:

Nervi, come l’intero album “Nemico Pubblico” è co-prodotto da VonDatty insieme a Pierfrancesco Aliotta. Vanta inoltre numerosi ospiti tra cui Roberto Dell’Era. (Afterhours, The Winstons, nel precedente singolo “Maledeti Giorni”). Giorgio Baldi (chitarrista e produttore di Max Gazzè). Lucio Leoni, Dj Myke e Lara Martelli presente nell’altro singolo estratto “Hanno bendato il mio cuore”.

“Nemico Pubblico” rappresenta il quarto album ufficiale di VonDatty, ma anche il primo della Vertigo Orchestra. Si tratta della nuova band che accompagna il songwriter tiburtino e che con lui ha curato gli arrangiamenti. Parliamo di Pierfrancesco Aliotta (bassista e coproduttore artistico dell’album). Vieri Baiocchi (batteria) e Gabriele “Lolla” Proietti (chitarre).

Biografia:

Roberto Datti in arte VonDatty è compositore, cantautore e musicista romano (di Tivoli). Dopo varie esperienze con band intraprende il suo percorso solista nel 2012 con l’EP “Diavolerie”. E’ infatti il primo capitolo della Trilogia della notte a cui seguirà “Madrigali” (2014) e “Ninnananne” (2016).

Apre i concerti di molti musicisti come Edda, Dellera, Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia, Giacomo Toni, Cassandra Raffaele. Ma anche Le Mura, Chiara Vidonis, Lucio Leoni, Tommaso Di Giulio. Ed ancora, Francesco Motta e l’artista svedese Cajsa Siik, della quale apre la data romana. Dal 2019 lavora poi a “Nemico publico” un nuovo album con sonorità testi diversi. Qui la forma canzone si amalgama a sonorità tipiche delle colonne sonore degli anni Settanta.

Segui l’autore di Nervi anche sui social:

FB: http://bit.ly/FB_VonDatty
IG: http://bit.ly/IG_VonDatty
SP: http://bit.ly/SPVoDatty

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-03-16T07:57:30+00:00Marzo 16th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|