Specchio, il primo singolo de LaCùra in esclusiva video per Rock My Life

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Specchio, il primo singolo de LaCùra è disponibile oggi in esclusiva video su Rock My Life. Mentre sarà disponibile invece da domani, martedì 23, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il singolo è disponibile per l‘etichetta DELTA Promotion ed anticipa l’uscita dell’ EP d’ esordio Tra Ingnoranza e Realtà prevista per il prossimo 14 Maggio 2021. Specchio è un riff incalzante e carico di energia, che accellera e corre. Il basso distorto, sospinto dai piatti aperti, alterna pause e riprese. Le voci si rincorrono e si intrecciano. Il testo racconta della necessità di ritrovare se stessi e la propria interiorità.

I mass media che sono l’unico trogolo da cui oggi attingiamo la nostra conoscenza inducono l’individuo a consumare l’illusione di essere come tutti gli altri. Ma questa consapevolezza si pone di fronte alla necessità di trovare una dimensione per ristabilire la nostra identità.Una ricerca in noi stessi che rischia di perdersi in un infinito gioco di specchi. Come diceva Jean-Bertrand Pontalis:

Ci vogliono parecchi luoghi dentro di se per avere qualche speranza di essere se stessi.

Specchio: Credits video

Per la realizzazione del video, la band si è affidata alla ZenBang Production, che ne ha curato editing e montaggio, e a tal proposito Christian di Zen Bang ha spiegato l‘idea nel creare il video così:

Nel recente ordine mondiale un’assenza totale di trasmissione significherebbe il tracollo percettivo dell’essere umano. Individuiamo l’interferenza e cerchiamo di correggerla. Di ristabilire in questo modo la connessione con il mondo mediatico. Lo specchio distorto che ci riflette come non siamo, come vorremmo essere, ma non saremo.

Velocemente vogliamo riallineare la frequenza, togliere il disturbo senza preoccuparci del motivo per cui quel disturbo esiste. Mutiamo nell’etere del digitale mantenendo una “faccia catodica” che s’illumina di impulsi elettrici. Lo fa ad intervalli sempre più brevi fino a vedere brillare una bomba di luce accecante e poi il black out.

Spegniamo le televisioni, interrompiamo le trasmissioni, sdraiamo i nostri corpi sulla flat-line dell’emotività. Aspettiamo così a bocca aperta, ma con i denti serrati le nuove luci della ribalta mediatica! Quelle luci che ci distraggono, ci danno calore e ci fanno dimenticare che tutto ciò che luccica è freddo.

Chi sono LaCùra:

LaCùra nasce nel 2019 da un’idea di Carlo Dones (Basso) e Andrea Nurchis (Voce).
Dopo alcuni mesi di assestamento la band trova l’assetto finale con l’entrata in formazione di Umberto (Batteria) e Gabriela (Voce Soprano).

Le precedenti esperienze di ogni membro della band nell’underground Italiano (Thee S.T.P., Quinto livello, Xternals) si incontrano. Creano dunque un suono che si muove nel genere hard rock di matrice alternativa.

Il primo elemento caratteristico del gruppo è l’ uso del solo Basso e della batteria per la parte strumentale. Mentre il cantato (in Italiano) alterna la voce rock maschile di Andrea con quella lirica femminile di Gabriela. Quest’ultimo elemento arricchisce il progetto con tocco melodico e femminile. In questo modo la band sperimenta soluzioni alternative e aprirsi a nuove suggestioni.

Abbiamo già parlato de LaCùra in questo articolo

LaCùra:

Andrea: Voce
Gabri: Voce Lirica
Carlo: Basso
CZ: Batteria

Video Editing: ZenBang Production [ www.facebook.com/zenbangmediamaking ]

Web link LaCùra:

Facebook: https://www.facebook.com/lacura999
Instagram: https://www.instagram.com/lacura_band
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_nbnrxGbKtscUIfBZ0gDWg
Info Live & Booking : deltapromotion@virgilio.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-03-22T06:45:14+00:00Marzo 22nd, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|