Last Rites band del mese della Battle of The Band di Metal Maximum Radio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Last Rites sono la band del mese di Marzo 2021 della “Battle of the Band” di Metal Maximum Radio (MMR) www.metalmaximumradio.net.
Potete ascoltare la loro musica, e quella delle altre band partecipanti alla Battle, anche sulla playlist di Spotify a questo link:

https://open.spotify.com/playlist/7kxD8sk4cM5t4iYDgOT71R

Chi vincerà il mese di Aprile 2021? Leggi il regolamento, le iscrizioni (FREE) e le votazioni sono aperte a questa pagina:
www.metalmaximumradio.net/bob

Biografia Last Rites:

I Last Rites, nascono nel 1997, sono una Thrash-Death Metal band di Savona. Dave voce e chitarra, Jan chitarra solista, Libu basso e Laccio batteria. Questa la formazione storica (2001-2007).

Dopo anni di gavetta, nel 2001 incidono presso il Nadir Studio di Tommy Talamanca (Sadist) il demo omonimo. Qualche mese dopo, registrano anche il pezzo “Psycho Killer” che verrà incluso nella “Nadir Compilation”. Disco che comprendente il meglio delle produzioni dello Studio omonimo.
Sempre nel 2001 la band vince la “Almost Famous Competion”, concorso per band emergenti svoltosi in provincia di Torino.

Il loro vero e proprio esordio arriva però nel 2002 con l’album “Mind Prison”. La release che viene distribuita dall’etichetta olandese Two Fat Men in tutta Europa. Last Rites ricevono così ottime recensioni sulla stampa di settore.

Nel 2004 sono stati selezionati tra le 10 Thrash Metal band più promettenti del panorama italiano dalla rivista Metal Hammer.
Arriviamo al 2006 con il mini-cd “Hate”, distribuito dalla Akom Prod. / Cool Blood Records. Nel 2007 il loro brano “Equilibrium” viene incluso nella “Liguria In Metal Compilation”. La raccolta contenente infatti i brani dei migliori dei gruppi metal underground ligure.

I gruppi sono selezionati dagli utenti del forum Liguria In Metal. Alla fine dello stesso anno Jan lascia la band, viene rimpiazzato poco dopo da Fabrizio “Breaker” che lascia a sua volta dopo un paio di anni.

Qui la decisione del gruppo di rimanere in 3: Dave, Libu e Laccio.

2009 Last Rites pubblicano il mini autoprodotto “Future World”: ritmiche serrate, cambi di tempo, screaming vocals alternate a growl. Insomma, un mix di potenza ed aggressività, sicuramente il lavoro più maturo e convincente fino ad oggi.

A dicembre dello stesso anno accedono alle finali del concorso “A Contest in Hell” organizzato dalla Nardir Music. Si esibiscono così il 19 dicembre al festival “A Cold Day in Hell”, tra gli altri, fra i big: Cadaveric Crematorium, Secret Sphere, Obscura!

Due anni più tardi Last Rites vengono scelti da Zonametallica per l’Italian Compilation Tribute. Si tratta di un Tributo in onore del trentesimo anno di attività dei Metallica con la cover di “No Remorse”. Pco più tardi Libu lascia la band.

Siamo ormai a luglio 2012, la band avvia una nuova rivoluzione. Entrano infatti a fare parte della band Paolo “Bomber” (Ganjalf) alla chitarra solista. Ma anche Davide “Gallaxy” (Wounded Knee, Ganjalf) al basso: i Last Rites tornano ad essere un combo!

In occasione del ritorno on-stage della band, a 16 mesi dall’ultima esibizione, Last rites rilasciano “Rites Live (live in studio)”. Una presa diretta contenente 2 brani inediti, 2 rivisitati ed una cover dei Megadeth, da sempre punto di riferimento per la band.

Nell’estate del 2014, dopo una selezione, partecipano alla seconda giornata (26 luglio) del “Machete Fest”. La rassegna ha come headliner vede i nostrani Cayne ed i tedeschi Primal Fear!

Rimavera 2015 firmano per la Beyond prod. Ed iniziano le registrazioni dell’atteso nuovo album. Al termine delle incisioni Gallaxy decide per motivi personali di lasciare la band; al suo posto entra Federico “Fens”.

“Unholy Puppets” esce così nel maggio 2016 per Beyond Prod/Black Tears.

Il Ventennale della band si festeggia nel 2017. I Last Rites incidono “Nemesis” che contiene 5 nuovi brani e 3 pezzi ri-arrangiati per l’occasione. Il 27 gennaio 2018 la band festeggia il traguardo raggiunto con un live di 2 ore presso la Raindogs House di Savona.

Verranno proposti l’intero Nemesis più molti brani da tutta la discografia. Alla serata partecipano come guest ex componenti del gruppo. Ed anche altri musicisti come Luca e Fabio, rispettivamente batterista e bassista dei Projecto.

Finalmente L’11 Maggio del 2019 esce l’EP “In death’s Embrace” contenente due brani inediti: Jukai e Need to Kill! E’ del 2020 invece l’EP “CultivHate” contenente due brani inediti: CultivHate e Lobotomized!

Lineup Last Rites

Dave – chitarra, voce
Laccio – batteria
Fens – basso, cori
Bomber – chitarra

Rimani in contatto con la band:

Homepage: http://www.last-rites.net/
Facebook: https://www.facebook.com/lastrites0
Instagram: https://www.instagram.com/lastrites0/
Bandcamp: https://lastrites0.bandcamp.com/
Youtube: http://www.youtube.com/c/lastrites0
SoundCloud: https://soundcloud.com/last-rites-ita
Reverbnation: https://www.reverbnation.com/lastrites0
Myspace: http://www.myspace.com/lastrites0

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-04-01T12:44:06+00:00Aprile 1st, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|