Bullet Of Noise, la nostra video intervista a Cristiano Lucidi

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Bullet Of Noise è una delle poche realtà di stampo Grunge, attualmente presenti in Italia. Oggi parliamo della storia di questo gruppo, con Cristiano Lucidi, chitarra e voce della band.

Cristiano è un musicista, scrittore, compositore ed un artista che si cimenta anche con tela e colori. La storia parte da lontano, quando da ragazzino comincia a suonare le prime cover delle band che ama.

Ma quella non è ancora la sua strada, probabilmente la musica stava scrivendo per lui un percorso diverso. E’ stato così che Cristiano, dopo aver venduto tutta la sua strumentazione, si dedica a tutt’altro. L’ altra sua grande passione è infatti la scrittura.

Poesie, romanzi, altri racconti. Eppure, la musica torna sempre a bussare alla sua porta, perchè non si sfugge mai al proprio destino.
Qui comincia la storia dei Bullet Of Noise. Infatti, Cristiano cresce con le canzoni dei Nirvana, dei Pearl Jam, ma soprattutto dei Soundgarden. Così un giorno comincia a scrivere dei testi per delle canzoni, in italiano.

Quei brani stanno aspettando soltanto l’occasione per diventare un progetto vero e proprio.  Qui entra in gioco anche Mauro Fabbri, grande amico di Cristiano e bassista che farà poi ufficialmente parte dei Bullet Of Noise. Studiano insieme i testi, li traducono in inglese e lavorano ai primi accordi. Suona tutto molto Grunge. Può davvero funzionare!

Ma c’è un’altra cosa a cui sta pensando Cristiano in quel momento. La sua mano sinistra gli impedisce di stare per un tempo troppo prolungato sui barrè. Questo è davvero un grande problema che potrebbe compromettere la realizzazione del progetto. Così accade qualcosa di incredibile, l’intuizione che cambia tutto. Proprio ascoltando i Soungarden e studiandone gli accordi, Cristiano scopre che quel tipo di sound e quegli accordi, si possono realizzare in Drop D.

Si apre un mondo di possibilità che portano Cristiano e Mauro a lavorare seriamente ai loro brani. Bullet Of Noise è ufficialmente una band. Il progetto parte un pò in sordina, cerca una sua identità, sperimenta suoni e stili che hanno però ancora bisogno di maturare. Il primo disco prodotto dai Bullet Of Noise rappresenta “le prove generali” di ciò che sarebbe accaduto dopo. Ed è proprio quello che ci racconta Cristiano Lucidi in questa intervista.

Stay Grunge e segui i Bullet Of Noise anche sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/bulletofnoise/followers
Intagram: https://www.instagram.com/bulletofnoise2017/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCovyY3QH3GqQWMFvsomwtkA

Spotify: https://open.spotify.com/artist/70o7TULOkAkJDlqHHYaqPY?si=LcEHLXyjT9a8rNSaug4oqw

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-04-14T07:23:55+00:00Aprile 14th, 2021|Brand New Rock, Rock News|