WaterCrisis, nuove uscite per il ritorno della band campana

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

WaterCrisis, dopo un periodo di silenzio, torna a proporre del materiale ripreso dal disco della band Sleeping Sickness. Si tratta del disco uscito nel 2018 per l’etichetta Volcano Record & Promotion.

Quattro sono i brani estratti dall’album: Another Day Like The Others, Slaughter, It Drives You So Mad e The Hostesses Dies Alone. Di questi brani, sono state realizzate delle illustrazioni che descrivono il significato dei testi.

Gli arrangiati in sono stati realizzati in una versione tesa a delle sonorità più acustiche, lontana da quelle più aspre e distorte.
La decisione dei WaterCrisis di realizzare questo progetto nasce dalla volontà della band di tornare ad essere presente all’interno della scena. Riportando così alla luce il suo precedente lavoro mentre si prepara a pubblicare, in un futuro non molto lontano, del materiale del tutto inedito.

Le registrazioni sono state realizzate presso lo studio Cfm Sonoria di Mirabella (AV). Sono a cura di Michele Manna come tecnico del suono con la partecipazione di Pasquale Renna alla batteria. Parliamo di un musicista che contribuisce al sound del gruppo dando ai brani un tocco assolutamente personale ed incisivo.

Il primo brano che i WaterCrisis decidono di pubblicare è Another Day Like The Others. La sesta traccia dell’album di cuil il testo è stato scritto dalla cantante Caterina Salzano.

Ecco cosa dichiara la band su Another day like the others

Another day like the others è un testo che racconta di quanto la routine possa arrivare ad essere percepita come una condanna. Una routine fatta di abitudini nei gesti e nelle sensazioni che ogni giorno accompagnano la nostra vita.

Svegliarsi presto ed essere puntualmente in ritardo, rispettare le scadenze, fare ordine, sorridere anche se è l’ultima cosa che si vuole. Mettercela tutta per soddisfare le altrui e le proprie aspettative.

Altrimenti, essere pronti a leggere sui volti di chi aspettava altro e soprattutto sul proprio, una delusione amara, sempre la solita. Darsi con disponibilità e gentilezza, fino a dividersi in innumerevoli pezzi sparsi e perdersi nelle proprie stesse intenzioni e volontà.

Essere fraintesi. Scusarsi. Capire. Non essere capiti. Ogni giorno. Essere però sempre pronti.

Sorridi.
Riposa.
Ripeti.

Credits:

Produzione, Mix e Master, presso il Cfm Sonoria da Michele Manna
Photo by Pasquale Renna
Artwork by Ardha Lepa
Produzione video by Pasquale Renna.

Biografia WaterCrisis

I WaterCrisis nascono tra il 2016 e il 2017 con la seguente formazione: Francesco Coppeta alla chitarra, Antonio Castaldo al basso. Caterina Salzano alla voce e Roberto Godas alla batteria.  Insieme hanno duramente lavorato alla ricerca del loro sound ispirandosi e ricercando atmosfere suoni e caratteristiche appartenenti alla scena stoner.

Nel 2016 la band entra in contatto con l’etichetta Volcano Records & Promotion e nel 2017, pubblicano il loro primo EP: “WaterCrisis“.
Il 6 Agosto dello stesso anno la band partecipa al South’s Ceyenne a Manduria (TR), in apertura ai Lacuna Coil.

Tra Settembre e Dicembre i WaterCrisis, registrano il loro primo album dal titolo ”Sleeping Sickness”, in uscita il 27 Aprile. Evolvendo le idee proposte all’interno del precedente EP, un sound più deciso e aggressivo che meglio si riferisce al genere stoner metal scelto.

Propongono così un prodotto decisamente più maturo, confermando la propria collaborazione con l’etichetta Volcano Records & Promotion.
Pochi mesi dopo l’uscita del disco “Sleeping Sickness” il batterista decide di abbandonare il progetto e trovano in Simone Formisano quello che stavano cercando.

WaterCrisis Formazione attuale:

Caterina Salzano (Vocals)
Francesco Coppeta (Guitar)
Antonio Castaldo (Bass)
Simone Formisano (Drums)

Facendosi strada attraverso la musica ed i testi i WaterCrisis riescono ad esprimere un dolore, un disagio e, contemporaneamente, l’aggressività e la rabbia che ne conseguono rendendole gli strumenti tramite i quali uscirne fuori.

Segui la band anche sugli spazi Social:

FB: https://www.facebook.com/WaterCrisis
IG: https://www.instagram.com/watercrisisband/
Ascolta il disco su Spotify: https://open.spotify.com/artist/1ZbwV49hY0ylZAjWNHnxL1#_=_

WaterCrisis
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-04-27T10:55:10+00:00Aprile 27th, 2021|Brand New Rock, Rock News|