A Place To Bury Strangers: tre date in Italia nel 2022

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gli A Place To Bury Strangers faranno tappa in Italia, a Marzo 2022, per tre date, durante il loro Let’s See Each Other World Tour, di supporto all’ EP Hologram in uscita il 16 Luglio ed anticipato dal singolo End of the night.

Il gruppo NewYorkese, fondato da Oliver Ackermann (voce e chitarra) con Jono Mofo (basso) e  Jay Space (batteria), è tra i protagonisti del movimento neo-noise/shoegaze, incentrato su un uso esponenziale di Feedback all’interno di un sound garage-noise. il primo album è A place to bury strangers (2007), durante la promozione la band ha avuto la possibilità di esibirsi assieme a nomi come The Jesus and Mary Chain, Black Rebel Motorcycle Club e Nine Inch Nails. Permettendo al gruppo di acquisire il meritato titolo di miglior band alternative di New York. Da qui in poi Oliver and Co. proporranno, con vari cambi di Line-up, produzioni artistiche che rappresentano delle vere e proprie perle noise-oriented.

Il secondo album, Exploding Head (2009), contiene ottimi brani, a partire dal singolo In Your Heart, ma anche Keep Slipping Away, in cui le influenze New Wave si fanno sentire più che mai o la nichilista Everything Always Goes Wrong. Il livello della proposta musicale si manterrà alto con le successive produzioni, Worship (2012), Transfixiation (2015) e Pinned (2018) e  grazie agli svariati live di supporto ad esse il trio si aggiudicherà il titolo di “band più rumorosa di New York City”.

Non possiamo che armarci di tanta pazienza e aspettare il 2022 per poter ascoltare dal vivo i nuovi brani del gruppo, che nel frattempo ha stravolto la propria formazione, con la defezione della batterista Lia Braswell e del bassista Dion Lunadon, sostituiti da John e Sandra Fedowitz.

Di seguito le date Italiane:

25 marzo – Freakout di Bologna

26 marzo – Largo Venue di Roma

27 – Legend Club di Milano

Ascolta gli A Place To Bury Strangers:

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-05-03T09:27:48+00:00Maggio 3rd, 2021|Brand New Rock, Rock News|