Abitudine, Fuori il nuovo singolo di NéVio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si intitola Abitudine il nuovo singolo della rock band biellese NéVio. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Abitudine segue “Bruci Dentro”, il singolo d’esordio della band pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021, e “Chiederai di Noi”, l’ultima uscita dello scorso marzo 2021.

Per streaming e digital download > https://NeVio.lnk.to/Abitudine

“Non puntare su di me,
non indosso maschere,
vivo senza un codice,
non per abitudine.
Gioco sempre in bilico,
non per abitudine”.

Ecco cosa racconta Abitudine

Una presa di coscienza netta e senza compromessi: Abitudine è un racconto onesto e sincero generato da emozioni squisitamente umane e razionali. Ancora una volta i NéVio raccontano l’uomo nella sua natura fatta di sensazioni e sentimenti essenziali.

Questa volta, protagonista è, per l’appunto, l’abitudine. Si parla dell’annullamento che le consuetudini e la quotidianità possono portare alla vita, privandola a volte dei momenti più esaltanti.

Il brano è stato scritto come valvola di sfogo da tutto ciò che ci circonda e che non ci piace davvero, ma che portiamo avanti solo per consuetudine. Per abitudine appunto. È un inno alla ribellione contro la logica del ‘si è sempre fatto così’. Infatti non bisogna accontentarsi mai se questo comporta infelicità spiega la band.

caratteristiche del brano:

Abitudine attesta lo stile eclettico della band, che ora introduce volutamente elementi punk- rock, nuance più dure e spigolose. Questo a voler sottolineare la ‘ribellione’ intrinseca nel mood del brano stesso.

I testi di “Abitudine” sono di Giorgio Ranghino (voce). La musica è dei NéVio (Riccardo Regis alle chitarre, Mauro Dellacqua al basso e Alessio Fiorese alla batteria e cori). Mix e produzione presso il Butchery Studio di Mauro Dellacqua ed il mastering a cura di Andrea Pellegrini.

L’artwork è di Rudy Ceria e, come spiega la band, “l’idea era quella di dare la sensazione di quotidianità: una quotidianità che se opprime, può essere curata con la musica”.

I NéVio sono:

Giorgio Ranghino – Voce
Riccardo Regis – Chitarra
Mauro Dellacqua – Basso
Alessio Fiorese – Batteria.

https://www.facebook.com/NeVioBand
https://www.instagram.com/nevio_band/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-05-07T13:21:30+00:00Maggio 7th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|