Celtic Hill, lo scorso 15 maggio 2021 attraverso Elevate Records, pubblicano il video di ‘Eden’. Il singolo fa parte dell’album ‘Mystai Keltoi’ e vede come special guest la cantante romana Germana Noage.
Germana Noage è ben nota per aver cantato nei Aetherna, così i Celtic Hill la coinvolgono anche per una scrittura a due mani del brano Eden insieme a Jonathan Vanderbilt. Eden vede la produzione di Michele Guaitoli, famoso sulla scena internazionale per cantare con i Temperance, Vision of Atlantis e gli Era.
Dall’estero arrivano le prime ottime recensioni sul nuovo lavoro dei Celtic Hill. Questo, segue i precedenti ‘Blood over Intents’ e ‘Schrage Musik’ , entrambi editi nel 2020. Gli addetti del settore parlano infatti di una evoluzione tecnica e stilistica della band.
Celtic Hill sono: Simone Cescutti alla batteria, Jacopo Novello al basso e Jonathan Vanderbilt voce e chitarre.
Il video è opera del regista Federico Lentini della Great Balls di Udine. ‘Eden’ ci esorta a ricordare che esiste un mondo oltre gli schemi ordinari e a scoprire che noi apparteniamo ad esso. Un messaggio di speranza che unito ad una visione verticale può aiutarci a farci cullare dai nostri demoni. Quelli che ci fanno affrontare ogni giorno i nostri limiti per poterli superare. Ma ci permettono anche di evolvere, passo dopo passo, mantenendo vivo il fuoco dell’anima.
Segui Celtic Hill anche sugli spazi social:
https://www.facebook.com/CELTIC-HILLS-OFFICIAL-279464367306
https://www.instagram.com/celtic.hills/
https://www.instagram.com/germana_noage/