Memory’s Forest, il singolo di debutto di UMI

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Memory’s Forest, da oggi è disponibile in digitale e in streaming il singolo di debutto di UMI, progetto metal strumentale ideato dal chitarrista senza volto, del quale prende il nome, e con la partecipazione straordinaria alla batteria di Federico Paulovich (Destrage).

La traccia, accompagnata da un video visual disponibile su YouTube, è il primo singolo estratto dall’album “Nostalgia”, di prossima pubblicazione, lavoro concepito e realizzato per esprimere al meglio le sensazioni di UMI e per farle arrivare a chiunque lo ascolti.

Memory’s Forest si caratterizza come un brano molto movimentato, composto da parti diverse e da cambi di tempo repentini, così da rappresentare al meglio ciò che per UMI rappresenta il concetto di nostalgia. A dare maggiore vigore alla composizione e un alto livello di professionalità, le batteria di Federico Paulovich e la produzione di Larsen Premoli.

Memory’s Forest è stata composta da UMI. Studio di registrazione RecLab Studio (Milano). Produzione, mix e master di Larsen Premoli. Chitarra : UMI; basso: Loris Bersan; batteria: Federico Paulovich; tastiere: Larsen Premoli.

Cenni biografici:

UMI da più di dieci anni esplora le sonorità del suo strumento, la chitarra elettrica. durante la sua formazione come artista ha sempre cercato attivamente di inserire la sua personale visione e il suo stile in tutti i suoi brani, uno stile nato cresciuto ed influenzato sia dal metal moderno che dai classici artisti metal degli anni ’80 e ‘90.

Con particolare occhio al lavoro dei Metallica nei primi anni e successivamente di Destrage, Tesseract ed altri esempi contemporanei, il suo stile ha iniziato a formarsi fino alla produzione dei suoi ultimi brani, dove sonorità introspettive si mescolano ad influenze heavy. Per dare esclusivamente risalto alla sua musica, il chitarrista decide di non mostrare mai il proprio volto sui social, nei video e nelle foto promozionali.

Ascolta Memory’s Forest e segui l’artista a questi link:

FB: https://www.facebook.com/umimusicproject

IG: https://www.instagram.com/umi__official_/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-05-20T07:45:12+00:00Maggio 20th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|