Blue Marbles, annunciato l’album d’esordio Walk On in uscita a Settembre

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Blue Marbles svelano oggi i primi dettagli del nuovo disco dal titolo Walk On in uscita il prossimo 17 settembre 2021 per l’etichetta Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International.

Con Walk On la giovane band lombardo-piemontese si propone al pubblico mettendo immediatamente in risalto la particolarità del proprio stile. i Blue Marbles hanno un sound eclettico e composito, ma allo stesso tempo estremamente genuino, accogliente, naturale e disinvolto.

Le 12 tracce presentano un mix di elementi che, sapientemente accostati, arrivano al perfetto bilanciamento stilistico. Sonorità classiche si fondono a forti elementi che viaggiano dal folk al country, passando per il rock. Richiamano inoltre sentori soul e blues, con sfumature tipiche del pop rock inglese e dell’indie.

In questo modo i Blue Marbles definiscono atmosfere eteree e sognanti, che trasportano l’ascoltatore attraverso picchi di allegria fino alla più dolce melanconia, in un pendolo di emozioni contrastanti.

Ecco come raccontano Walk On i Blue Marble:

Walk On racchiude una serie di storie e di racconti che mettono in primo piano sentimenti puramente umani che popolano la quotidianità della vita dell’uomo.Ogni brano va ad approfondire una serie di emozioni e sensazioni che probabilmente ognuno di noi prova e affronta tutti i giorni.
Il dolore per la conclusione di qualcosa, la perdita di sé stessi, la meraviglia di riuscire a ritrovarsi, la felicità nell’accorgersi dell’importanza di qualcuno, la voglia di vivere il presente in ogni istante, la paura di non riuscire a trattenere troppo a lungo ricordi importanti.

Ogni traccia che compone l’album rivendica una propria identità specifica: in questo modo i Blue Marbles creano la direzione per un vero e proprio viaggio che stimola l’ascoltatore verso suoni ed emozioni particolari e inaspettate. La scelta è quella di escludere elementi elettronici e distorti, a favore di arrangiamenti e suoni il più naturali possibili a supportare e definire la dimensione del messaggio che si vuole trasmettere.

Il disco:

Walk On nasce dalla forte armonia tra Mena di Lauro (voce), Federico Gibelli (chitarra, tastiera, synth, armonica), Federica Lisanti (violoncello) e Loris Bartoli (batteria). L’album vanta la collaborazione di Edoardo Sacchi al basso e di Mauro Pelletti alle percussioni.
Walk On è stato registrato, mixato e masterizzato da Federico Gibelli presso Bonsai Studio – Gibo’s Sound a Brovello Carpugnino (Verbano-Cusio-Ossola). Testi a cura di Mena di Lauro e Federico Gibelli, musica dei Blue Marbles.

L’artwork dell’album è di Angela Di Lauro che racconta così il disco

Tante piccole orme che dal basso verso l’alto tracciano un cammino che porta prima all’album, per poi proseguire verso qualcosa di indefinito e sconosciuto, proprio come i brani si susseguono uno dopo l’altro tracciando una storia, fatta di parole ed emozioni, che lasceranno ad ogni ascoltatore sensazioni differenti” commenta la band.

Tracklist

01. Walk On
02. Something Change
03. Beside The Road
04. Completely
05. Burns
06. Why
07. Few Hours
08. I Could
09. Clay In Your Hands
10. Nothing You Can Do
11. Who Knows If
12. Write It.

I Blue Marbles sono:

Mena di Lauro – voce
Federico Gibelli – chitarra, tastiera, synth, armonica
Federica Lisanti – violoncello
Loris Bartoli – batteria.

www.instagram.com/thebluemarblesband/
www.facebook.com/BlueMarblesBand

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-06-17T13:43:46+00:00Giugno 17th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|