Gli IKITAN suonano “Twenty-Twenty” dal vivo per la prima volta

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gli IKITAN, trio heavy post-rock, sono orgogliosi di presentare “Twenty-Twenty Live at Forte Geremia“, il loro primo live video.

Registrato in cima al Forte Geremia, poco fuori Genova, il video ritrae la band mentre suona “Twenty-Twenty”, l’unica canzone contenuta nell’omonimo EP di debutto (un brano strumentale di 20 minuti e 20 secondi, pubblicato il 20 novembre 2020), dal vivo per la prima volta.

Tutto è cominciato quando abbiamo deciso di fare una live dal nostro nuovo studio e suonare tutta “Twenty-Twenty”. Poi la cosa ha iniziato a diventare sempre più complessa e continuavamo ad avere nuove idee per il nostro primo “concerto”… e all’improvviso eccoci a caricare le macchine per andare in cima a un vecchio forte per filmare un live. È sempre così: uno di noi ha un’idea assurda e gli altri due gettano benzina sul fuoco!

Ecco la storia raccontata dagli IKITAN

Come accaduto a tutte le band del pianeta, anche gli IKITAN non hanno potuto suonare dal vivo da quando è iniziata la pandemia. Per di più, non sono mai riusciti a debuttare dal vivo dato che si sono formati nell’ottobre 2019, poco prima che scoppiasse il finimondo… per cui: se il concerto non va da IKITAN, IKITAN va al concerto… in cima a una montagna!

Il nostro debutto “Twenty-Twenty” è stato accolto in modo molto positivo e siamo molto grati a tutte le persone che ne hanno parlato bene, non ce lo aspettavamo. Per cui, registrando un’esibizione dal vivo con tutta “Twenty-Twenty”, intendevamo anche festeggiare questo piccolo grande avvenimento.

“Twenty-Twenty Live at Forte Geremia” è stato registrato domenica 7 marzo 2021, in una domenica caratterizzata da vento e sole, in cima a un vecchio forte (819 m sul livello del mare).

Il video:

Il video vede la band alle prese con la loro prima esibizione dal vivo in un paesaggio suggestivo, tra mare e montagne.
È così che il trio rende giustizia all’idea originaria della divinità IKITAN, il presunto dio del suono derivante dalle pietre.

Siamo davvero soddisfatti di com’è venuto il video, che è una rappresentazione molto realistica della band che suona dal vivo. È la nostra versione di un generator-party, in cima a una montagna. Si tratta a tutti gli effetti del nostro primo concerto e per quanto inusuale siamo contenti che sia avvenuto proprio così.

Il video del live è disponibile sul canale YouTube della band e sulla pagina Bandcamp della band in download digitale in modalità “name your price”.

Scopri di più su Ikitan a questo link: https://linktr.ee/ikitan

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-07-06T09:52:13+00:00Luglio 6th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|