Apple Sauce, ecco il nuovo singolo Deez Nugget

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Apple Sauce è una band di Varese che ha molto da dire, oggi presenta attraverso la loro etichetta il nuovo singolo Deez Nugget.

La band nasce nel 2016 proponendo una sua versione di musica che può essere definibile come mathcore. Tuttavia al suo interno troviamo anche una moltitudine di sfumature che vanno dal prog metal fino a componenti jazz.

Il loro primo album “Apple Sauce” è una produzione di Federico Ascari della Wavemotion Recordings. Questo porta la band a solcare alcuni palchi italiani, aprendo anche a realtà importanti come The Contorsionist e il progetto solista Ralph Slati.

Un mix frenetico di generi che sembra insensato a primo impatto ma che prende un suo senso generale quando li si ascolta. Un chiaro esempio di questo mix è infatti il loro nuovo singolo Deez Nugget.

Ecco come Apple Sauce descrive il brano:

Deez Nugget parla di come non importi quanto ci si comporti da maschio Alpha, avremo sempre una componente tenera dentro di noi…
Un messaggio su quanto questa società ci voglia far apparire a tutti i costi i duri della situazione anche quando nella realtà non siamo così.

La band inoltre ringrazia chi ha fatto parte alla realizzazione di questo singolo:

“In ogni caso, ci riteniamo fortunati ad aver avuto il featuring di due grandi artisti:
brrradpitt, un trapper romano che abbiamo conosciuto grazie alla sua hit “Larva”. Ma allo stesso tempo, la sua musica sostiene tesi eco-sociali come il cambiamento climatico e la nostra responsabilità a riguardo.

In più abbiamo avuto i Breethoven, ovvero un gruppo symphonic grindcore che scoprimmo su una rivista e dei quali ci siamo innamorati subito.
Con loro, Manuel Skizo Lucchini (Disgustibus) ha dato il suo nel featuring.

Oltre loro, abbiamo avuto un sacco di altri artisti che hanno partecipato nella registrazione delle parti orchestrali del pezzo. Ed è qui che il progetto è diventato internazionale.

Per prima cosa, abbiamo Fabrizio Buzzi al contrabbasso, Tommaso De Bortoli al piano e Nicola Tomasi al violoncello. Poi, abbiamo due amici spagnoli che Giacomo ha conosciuto in Erasmus a Madrid, Daniel Zaera e Javier Caruda.

Infine, direttamente da Boston, USA, abbiamo Gioia Gedicks che ha registrato le parti di violino e ci ha trovato la viola, suonata da Dylan Fafard.
Oltre a loro, anche Ralph Salati e Federico Ascari hanno curato il progetto, occupandosi rispettivamente nella registrazione e nel mix/master. Insomma, un cast di tutto rispetto.”

Line up band:

Diego Meraviglia (voce).
Loris Menichetti (basso).
Luca Perrone (chitarra).
Giacomo Favitta (chitarra).
Niccolò Buganza (batteria).

Artwork copertina: Gelzomina (Jasmine Gastaldello).
Artwork nugget: yiirgi (Virginia Braut).

Video: Fire-toolz (Angel Marcloid).

Segui Apple Sauce attraverso questi link:

FB Page: https://www.facebook.com/applesauceas/?ref=page_internal
IG Page: https://www.instagram.com/apple_sauce_official/

Deez Nugget (Spotify Link)
https://spoti.fi/3qONkhB

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-07-12T16:18:18+00:00Luglio 12th, 2021|Brand New Rock, Rock News|