Wrong Day, nuovo singolo per Nick Over estratto da OverKaos

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Wrong Day è il titolo del nuovo singolo di Nick Over in uscita oggi 16 luglio 2021 per Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International. Il brano è disponibile in streaming e digital download. Il video ufficiale è online su YouTube. Wrong Day è il primo singolo estratto da OverKaos il nuovo lavoro in studio del musicista milanese in uscita il prossimo 29 ottobre 2021.

The wrong day
I’m living again
my soul is dead
falling away

Un brano potente e intenso che porta con sè un concept altrettanto duro:

Wrong Day parla di separazione, di instabilità e di perdita. Relazioni che arrivano al punto di rottura fino a lacerarsi in maniera sofferta e definitiva. Anticipati da una serie di eventi sfortunati e da presagi negativi che si abbattono sull’individuo in maniera ineluttabile.

Ecco come commenta l’artista Wrong Day :

Credo che questo sia il pezzo giusto per introdurre il mio lavoro in studio. E’ un brano arrabbiato che si scaglia contro le avversità quotidiane della vita, che ci spinge a combattere. Ci sono tanti sentimenti attorno a questo album:

passione, sofferenza, rabbia, speranza. Tutte emozioni che toccano l’individuo riflettendosi poi nella società in determinati atteggiamenti e comportamenti che determinano le relazioni umane. ‘Wrong Day’ parla di relazioni e di rotture, la sofferenza di perdere qualcuno nonostante tutti gli indizi ti stessero suggerendo che non sarebbe potuto andare diversamente.

Il tema è ben espresso anche a livello di sound:

Le sonorità iniziali cupe e dure, definite da riff di chitarra arrabbiati, esplodono progressivamente man mano si procede nella narrazione. Approdano così verso derive più energiche ed esplosive sottolineate da riff più acuti che dissipano l’oscurità.

IL singolo ben introduce “Overkaos” anche a livello sonoro. Si parte dall’alternative rock per arrivare alle sonorità più innovative del metal moderno. E’ arricchito anche da qualche sfumatura grunge e dall’energia del punk.

Crediti:

Registrazione, mix e master di Elvys Damiano presso il Trip In Music Studio di Amelia (TR). I testi sono di Nick Over, la musica vanta la collaborazione di Elvys Damiano. L’artwork dell’album è di Carmelo Garraffo. Il video ufficiale è una produzione di Rainroom Studio, diretto da Mathis Rat (all’anagrafe Mattia Consiglio) e girato a Consonno (LC).

Come commenta Nick Over:

Si tratta di un video performance in questa abbandonata ‘Citta dei balocchi’ che un tempo era di attrattiva per i turisti che andavano a visitarla. Il video si collega alla canzone per l’atmosfera che si respira nel visitarla attualmente. Una città molto dark e malinconica dei tempi che furono, ricoperta da bellissimi e coloratissimi murales e mostri.

Segui l’artista attraverso questi link:

https://www.facebook.com/NickOverkaos
https://www.instagram.com/nick_over_official/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-07-16T15:25:38+00:00Luglio 16th, 2021|Brand New Rock, Rock News|