Caravane De Ville, Fuori il nuovo singolo Sabrina

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Caravane De Ville pubblicano il nuovo singolo dal titolo Sabrina. Il brano segna il ritorno della band sulle scene dopo 15 anni.
Caravane De Ville sono una storica formazione emiliana capitanata da Sara Piolanti e Giovanni Rubbiani (ex Modena City Ramblers). IL singolo è online dallo scorso 9 luglio 2021 per Rivertale Productions su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital download. Il brano anticipa così il nuovo lavoro in studio.

Mano che accompagna
Dito che disegna
Prima volta, la natura insegna

Un ritorno esplosivo dunque quello dei Caravane De Ville che, con “Sabrina”, segnano un nuovo punto di svolta nella loro carriera artistica. Un messaggio di libertà d’essere, di vivere, di relazionarsi: “Sabrina” è la storia di una rivelazione, di una nuova consapevolezza rispetto ai propri desideri e ai propri istinti, un’esortazione al coraggio e alla libertà di esprimerli.

Come spiegano Caravane De Ville:

Sabrina è una ragazza che sta esplorando, che si fa domande e si lascia andare alle risposte. È una ragazza che si innamora di una donna, che impara un nuovo linguaggio che in realtà nuovo non è. Perché è il linguaggio dell’amore, della libertà e del rispetto per se stessi.

Un folk rock travolgente e incalzante accompagna il testo mettendo in evidenza il messaggio di cui il brano si fa portavoce. “Sabrina” si presenta all’ascoltatore come un brano prepotente e diretto, carico e fiero del significato che racchiude. Le chitarre gentilmente vorticose di Giovanni Rubbiani (già chitarrista e compositore dei Modena City Ramblers) racchiudono ed esaltano la voce di Sara Piolanti.

Il tutto sostenuto dalle linee di Nicola Bonacini (Basso), dalle chitarre di Erik Montanari (chitarra elettrica) e dalle ritmiche di Lorenzo Lusvardi. Le registrazioni di Sabrina sono di Nicola Bonacini in home studio. Mix di  Federico Provini al PFL Studio di Tre Re-Mezzana Corti (PV) e master di Davide Barbi.

La cover del singolo è di Federica Fornari, la fotografia di Manuela Molinari. Il video ufficiale è stato girato nell’hinterland milanese da Federica Mirabelli e Natasha Lapiana, attrice protagonista.

La protagonista custodisce qualcosa di prezioso e inaspettato, qualcosa di bello, proteggendolo da ignoranza e arroganza, in un viaggio alla ricerca di chi possa capirne e condividerne il significato e il valore. Volevamo che il video potesse vivere di vita propria, quasi al di là della canzone, cercando di non essere troppo didascalici. Lasciando però che ognuno potesse vedere in Sabrina la propria rivoluzione, qualsiasi essa sia.

Caravane De Ville sono:

Sara Piolanti – voce.
Giovanni Rubbiani – chitarra.
Nicola Bonacini – basso.
Erik Montanari – chitarre.
Lorenzo Lusvardi – batteria.
Deborah Walker – violoncello.
Daniela Savoldi – violoncello.

Segui Caravane De Ville attraverso gli spazi ufficiali:

https://www.facebook.com/Caravane-de-Ville-189841537720553
https://instagram.com/caravanedeville

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-07-23T13:19:22+00:00Luglio 23rd, 2021|Brand New Rock, Rock News|