Il Patto, Il secondo singolo della giovane cantautrice Esdra

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Patto, il secondo singolo di Esdra esce oggi in radio e in digitale. (800A Records – ascolta qui) Si tratta di un’altra splendida perla cantautorale, intima e delicata. La canzone arriva dopo “Pianta e uragano”, brano d’esordio che ha ottenuto un grande riscontro. E’ stato inserito infatti nelle playlists New Music Friday di Spotify e Apple Music e Scuola Indie.

Il Patto è una ballata dolcissima e potente che racconta una profonda necessità di dare e darsi senza chiedere nulla in cambio. Il brano descrive perfettamente l’identità di Esdra, ispirata dai cantautori italiani degli anni ’70, con influenze indie e post-punk.

Ecco come commenta Il Patto la cantautrice

Due protagonisti indubbiamente diversi tra loro, proprio come ne “La gabbianella e il gatto. La differenza viene però colmata da una più profonda necessità di dare e darsi senza riserve. Senza chiedere nulla in cambio, nella speranza di poter volare sempre più in alto. Lontani con gli occhi ma con i cuori vicinissimi.

Crediti:

Testo e musica del brano sono di Esdra. Produzione, Mix e Master de Il Patto sono a cura di Fabio Rizzo presso Indigo Studios, Palermo. (Eugenio in via di Gioia, Dimartino, Alessio Bondì). Al singolo hanno partecipato Vincenzo Guerrieri alle batterie, Salvatore Maria Sclafani ai mandolini. Gloria Giacchino ai violini. L’artwork è a cura di Esdra.

Biografia:

Esdra Sciortino, in arte Esdra, ha 20 anni ed è di Palermo. Artista eclettica che sa esprimersi sia in musica che attraverso le immagini, attraverso illustrazioni, foto e video. Qualcuno l’ha definita un “fiore punk”.

Durante gli anni della scuola studia pianoforte, arte e si affaccia al mondo della musica grazie a progetti minori. Questo le permette di sperimentare e sviluppare un proprio stile di scrittura e composizione.

Si ispira a quello dei cantautori italiani degli anni ‘70, con influenze indie e post-punk. Nel 2019 decide di intraprendere un percorso da solista. Trascorre un anno sabbatico in Ungheria come volontaria e al suo ritorno entra nel roster di 800A Records.  A maggio 2021 esce “Pianta e uragano” primo singolo di Esdra, accompagnato dal videoclip ( https://youtu.be/KclAPJZNnRo ).

Ascolta Il Patto e segui Esdra su:

IG: https://www.instagram.com/esdra_____/
FB: https://www.facebook.com/esdrainartesdra

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-07-30T08:47:10+00:00Luglio 30th, 2021|Musica|