Guy Davis in tour in Italia, ecco tutte le date di Settembre!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Per descrivere Guy Davis servono ben poche parole. L’artista è ormai famoso in tutto il mondo per essere non solo un grande chitarrista, banjoista, armonicista e cantante ma anche un attore di talento.

Un talento nato in ambito familiare visto che è il figlio di Ruby Dee e Ossie Davis, celebri attori, registi e attivisti per i diritti civili degli afroamericani.

Da loro Guy Davis ha ereditato la passione per le storie, che racconta attraverso la sua musica sempre nel solco della tradizione. Guy è stato influenzato nei testi da artisti come Blind Willie McTell e Big Bill Broonzy, e per la sua musicalità da artisti diversi come Lightnin’ Hopkins e Babatunde Olatunji.

Ormai possiamo considerare Guy Davis tra i più importanti bluesmen della storia, senz’altro delle ultime decadi. Infatti, dopo il suo debutto nel 1995 con quel “Stomp Down The Rider” l’artista appartiene a tutti gli effetti all’Olimpo dei grandi nomi. Il suo recente omaggio a Sonny Terry & Brownie McGhee gli è valso la nomination per un Grammy Awards, con il disco “Sonny & Brownies’ Last Train”, uscito nel 2017.

Nel Giugno del 2021 esce infine il suo nuovo disco “Be Ready When I Call You“. Si tratta di un mix di blues, folk e americana, con quasi esclusivamente pezzi originali. Il disco sta ricevendo elogi e plauso da tutta la critica internazionale, e adesso verrà presentato nei concerti in Italia!

Ecco le date di Guy Davis in Italia:

09/09 Santa Maria Capua Vetere – Anfiteatro Campano.
13/09 Novellara (RE) – Teatro Comunale.
14/09 Verona – Club Il Giardino.
15/09 Brescia – Lo Stranpalato.
16/09 Milano – 21WOL.
26/09 Tavagnacco (UD) – Guitar Festival.

In collaborazione con South Side Music.

Segui tutti gli aggiornamenti alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/azbluesitaly/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-09-02T07:39:47+00:00Settembre 2nd, 2021|Brand New Rock, Rock News|