Marco Sirtori, disponibile da oggi il singolo Personal Jesus

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Marco Sirtori rende disponibile da in digital download e in streaming “Personal Jesus”. Si tratta del nuovo singolo dell’artista e cantante milanese che reinterpreta la famosa hit dei Depeche Mode.

Pur non rinunciando all’elettronica, Marco Sirtori rilegge il brano in una versione swing-orchestrale. questa conferisce alla composizione un’eleganza di linee senza snaturarne l’originaria forza evocativa e la raffrenata aggressività. Il processo è arricchito dalla calda e profonda voce dell’artista.

“Personal Jesus” inaugura una nuova stagione per l’artista e, per certi versi, completa il percorso intrapreso con il precedente disco “Vanity”. Marco Sirtori in questa nuova fase artistica lavora con spregiudicatezza, senza porre limiti alla creatività. Miscela così ogni suggestione musicale, per quanto distante e apparentemente inconciliabile.

L’artista dimostra di aver trovato una nota personale, un mood, dove a prevalere sono una generale impronta jazz e l’amore per la musica sinfonica.

Marco Sirtori commenta la genesi del lavoro, affermando:

Il brano attuale è frutto di un lavoro iniziato ormai una decina di anni fa, grazie all’incontro con Carlo Palmas. Fin da allora mio maestro nella composizione e, in particolare, nel lavoro di arrangiatore grazie alle più recenti tecnologie.

Carlo, con grande generosità, mi ha fornito tutte le conoscenze che oggi mi permettono di lavorare in autonomia su un brano. Dall’ideazione degli arrangiamenti, all’esecuzione delle parti strumentali, a programming, mixing e finalizzazione del progetto.

È stato Carlo Palmas infatti a suggerirmi di lavorare anche con la mia voce. Ho cominciato dunque anni orsono a prendere lezioni sistematiche. In questo devo molto al paziente lavoro condotto negli ultimi due anni con Marquica. Mia vocal coach ma anche preziosa consigliera nella selezione dei brani e nelle scelte compositive.

Ho sempre adorato questo brano e sognato di interpretarlo. Ricordo l’emozione nel sentirlo nei primi anni Novanta eseguita dai Depeche in un indimenticabile concerto milanese. E ora la propongo in una formula tutta mia.

Ascolta “Personal Jesus” nell’interpretazione di Marco Sirtori. Arrangiamenti originali, pianoforte, tastiere, programming: Marco Sirtori. Mixaggio e mastering: Ruggero Caso.

Marco Sirtori è su:

Facebook: https://www.facebook.com/marco.sirtori.75
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2RLS0Wnb04tv8neVdnFTVV?si=E_hZ29TNTYCuV2YuzLloEg&dl_branch=1

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-09-23T12:30:46+00:00Settembre 23rd, 2021|Brand New Rock, Rock News|