I Ragazzi del Massacro, disponibile su YouTube, Johnny got his gun

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Ragazzi del Massacro sono una formazione milanese fortemente ispirata alla filosofia e alla cultura post punk europea di fine anni ’70. Da oggi è online su YouTube “Johnny got his gun”, il nuovo video della band. Il brano è un estratto dell’EP “… And Johnny left the gun”, già disponibile in digital download e in streaming.

Il lavoro rappresenta un concept work sul tema dell’antimilitarismo, raccontato attraverso lo svolgersi di cinque tracce. I Ragazzi del Massacro partono proprio dal singolo “Johnny got his gun”. Questo prende il titolo dal romanzo “E Johnny prese il fucile” scritto da Dalton Trumbo nel 1939 e che poi divenne un film scritto e diretto dallo stesso.

I Ragazzi del Massacro commentano così “Johnny got his gun”:

Il lavoro tratta lo scontro ideologico tra chi vuol essere libero di esprimersi artisticamente. Ma anche di chi vuol essere libero di rivedere il passato cercando di trovare una giustificazione agli sbagli del presente.

Il video è in chiave ironica per trattare l’argomento della spesa militare sempre crescente in modo leggero. La contrapposizione tra essere umano e animale socialmente accettato come timido, indifeso e innocuo.

Si tratta di una parodia di quella che è la reale contrapposizione nel quotidiano. Infatti le persone più inoffensive, che ispirano fiducia e inserite nella società, spesso risultano più pericolose.

In “Johnny got his gun” I Ragazzi del Massacro tornano ad utilizzare appositamente la struttura canzone classica. Rispettano così le regole del cantautorato anni ‘60/’70, per raccontarci l’epopea del reduce Johnny dal suo ritorno dal fronte. Mutilato, fino alla richiesta disperata di eutanasia fatta alla sua ragazza Lisa.

Il brano sceglie un’apertura di respiro più pop, strizzando l’occhio alle sonorità del brit rock anni ‘90. L’utilizzo dei sintetizzatori mantiene la connessione alla new wave anni ’80, tipica di tutta la produzione della band.

Credits:

Scrittura, composizione e produzione a cura de I Ragazzi del Massacro. Le registrazioni e il mix avvengono a marzo 2021 presso EDAC STUDIO Fino Mornasco (CO) da Davide Lasala e Andrea Fognini.

Master presso Newmastering Studio di M. Giannotti, Milano. Hanno suonato: Davide De Santis (voce, chitarra ritmica). Danilo Caraccio (chitarra solista). Carlo Andrea Ceccoli (basso, tastiere). Luca Divina (batteria). Il video è una realizzazione di Milkit production per la regia di Marcello Perego. Fotografia di Lucia Fontana.

Segui I Ragazzi del Massacro attraverso questi link:

FB: https://www.facebook.com/iragazzidelmassacro
IG: https://www.instagram.com/iragazzidelmassacro/
YT: https://www.youtube.com/channel/UCy0NxgRlWocbwEh73SE2eQQ
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4ZdzKixmgojBIuuO8F2ZyW

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-10-01T09:06:02+00:00Ottobre 1st, 2021|Brand New Rock, Rock News|