Quietflow, disponibile il nuovo album A New Wave

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Quietflow rendono oggi disponibile su tutti i Digital Store mondiali “A New Wave”, l‘album d‘esordio del duo Electro New Wave.
Il lavoro esce attraverso l’etichetta DELTA Records & Promotion ed è anticipato in questi mesi dai due singoli e video “Quiet Emotion” e “Rocket”.

A New Wave è il risultato di circa un anno e mezzo di composizione musicale. Il duo ha voluto condensare in questo album la parte migliore del materiale che in questo periodo ha raccolto.

Ecco come commentano il disco i Quietflow:

Le canzoni dell’album sono state registrate nel nostro home studio partendo dalle linee di basso. Passando poi alla stesura delle parti di percussioni, elettronica ed infine voce.

Il nostro modo di comporre è libero e senza limiti di sorta. Ci lasciamo semplicemente trasportare dal mood del momento, traducendo in musica i nostri stati d’animo.

Il processo avviene in modo naturale e senza forzature, prerogativa indispensabile per noi. I nostri testi parlano di emozioni, stati d’animo, difficoltà, paure e problemi. Questi ci attraversano personalmente ma interessano forse la maggior parte delle persone.

Non parliamo di politica e non pontifichiamo su nulla. Ci limitiamo semplicemente a raccontare dalla nostra prospettiva. Ciò che vediamo in noi stessi e negli altri, nelle cose che ci circondano e influenzano la nostra vita.

Credits:

L’album è composto da sette canzoni auto-prodotte. In più, una bonus track rappresentata dal remix di uno dei sette pezzi realizzata dall’autoctono producer Red Macula. Il mix, il mastering e parte del percorso di produzione sono stati affidati a Sebastiano “KO Punch” Paparella di Rovigo.

Produzione: QUIETFLOW.

Testi e musica: QUIETFLOW.

Registrazioni presso il Quarata Studios, Trontano (VB).

Missaggio e Master: KO Punch Studios di Sebastiano Paparella, Rovigo (RO).

Tutte le grafiche della band sono a cura di Alessandro Feltre.

I video ufficiali sono stati studiati, girati, montati da Cristian Bonmassar, eclettico e geniale videomaker, e la sua ZenBang Productions.

La Band:

Robi Cappe: Basso, Voce.
Ciars: Batteria, Elettronica, Voce.

Link per l’ascolto:

Spotify: https://open.spotify.com/album/

Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com/album/a-new-wave-2

Link video ufficiali:

Quiet Emotion: https://youtu.be/2AjNnwE3Xcg

Rocket: https://youtu.be/yejFOQaC1KQ

Chi sono i Quietflow:

Quietflow nasce da un’esigenza e da un’opportunità. Dall’esigenza di condensare in musica una parte di noi stessi e di quel che ci circonda. Dall’opportunità di fare musica in un modo diverso rispetto a quello che abbiamo fatto in passato all’interno delle band di cui abbiamo fatto parte.

La regola è lasciar fluire le esperienze e le emozioni che ci attraversano, osservando e creando in libertà, spontaneamente, in modo naturale. Iniziamo a comporre i nostri pezzi dal basso (l’unico strumento analogico che utilizziamo).

Ci aggiungiamo poi la batteria, le voci e l’elettronica. Pian piano le canzoni prendono forma e ci suggeriscono quali elementi far confluire al loro interno per completarle… fino a raggiungere il sound finale!!!

Il motto è ‘quasi buona la prima’: raramente cambiamo quel che esce di getto. Siamo convinti che la spinta iniziale sia quella che viene dal profondo semplice e diretta. Quietflow è segno di uno scorrere lento ma incisivo, costante ma dinamico.

Link e contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/quietflowband
Instagram: https://www.instagram.com/quietflow.band
Email: quietflow20@gmail.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-10-12T08:49:08+00:00Ottobre 12th, 2021|Brand New Rock, Rock News|