De Francesco, fuori il lyric video del brano Aska

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

De Francesco presenta oggi su YouTube Aska, il video ufficiale del brano tratto dal suo album d’esordio. Tra le righe è infatti uscito lo scorso 11 giugno per Rivertale Productions.

“Soltanto io so che darei per rivedere in te
il cacciatore di attimi di cieli nelle pozzanghere
Respingere l’immagine di un frutto dentro me
generato da demoni ti ho creato odiandoti”

Aska, come ogni brano di Tra le righe, prende spunto da un romanzo. Aska è un personaggio tratto da “Venuto al mondo”, il noto capolavoro di Margaret Mazzantini. Si tratta di una ragazza di Sarajevo, musicista e ribelle, che, durante il conflitto, vive una terribile esperienza di violenza.

“Immedesimarmi in questo personaggio, nei limiti del possibile, ha suscitato in me delle forti emozioni che ho cercato di tradurre in musica e parole” commenta De Francesco.

“Aska” vanta un sound delicato e malinconico, dal beat lento e leggermente rarefatto. La slide guitar e il sax esprimono la sensazione di malinconia ad accompagnare magistralmente la potenza emotiva del testo.

Credits:

Testi e musiche sono di De Francesco, la produzione è di Rivertale Productions, quella artistica di Davide Mahony. Le registrazioni si sono alternate tra il Mikor Studio Castenedolo (Bs), il LabStudio di Brescia e l’Huga Buga Studio di Bovezzo (Bs). Qui è stato realizzato anche mix e master. Al brano hanno collaborato, oltre la band, Dario Acerboni (sax) e Davide Mahony (slide guitar).

L’album “Tra le righe” è un ricercato viaggio tra indie-rock, musica d’autore e art-pop. Racconta i sentimenti che emergono attraverso le esperienze vissute da altri. Ma che indubbiamente hanno toccato le corde della sua anima.

Artisti presenti nel disco:

Mario (Marix) De Francesco – Voce e basso.
Matteo Rossetti -Tastiere.
Michele Coratella – Chitarra.
Simone Helgast Cavagnini – Batteria.
Kimmy Amelia – Voce.

Segui De Francesco su:

www.facebook.com/defrancescomusica
www.instagram.com/defrancescomusica

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-10-20T12:16:50+00:00Ottobre 20th, 2021|Brand New Rock, Rock News|