Eternal, la nostra recensione sul nuovo lavoro della punk rock band Viboras!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eternal è il nuovo disco della punk rock band Viboras capitanata dalla vocalist Irene. Il lavoro è uscito lo scorso 8 Ottobre in digital download, in streaming e in un esclusivo CD jewel box per Ammonia Records / Professional Punkers / Tufo Rock Records.

Per raccontare questo nuovo lavoro dei Viboras occorre fare un passo indietro perché il viaggio comincia nel 2019. Infatti Eternal è il capitolo due di un concept aperto con la pubblicazione dell’ EP “Bleed” e del quale ne è il naturale prosieguo.

Per sottolineare ancora meglio il legame trai due lavori, i Viboras rendono disponibile un esclusivo vinile bianco “Bleed Eternal” appunto, che li racchiude entrambi. E che dire della bellissima copertina? Una grafica che racchiude tutte e due le opere e che le completa a vicenda svelandole nella loro totalità.

Insomma, le premesse per ascoltare un buon lavoro ci sono tutte, considerando anche il fatto che i nostri rockers coinvolgono alcune special guest. Parliamo di Paletta (Punkreas), La Dava (Vallanzaska), Il Metius (The Midnight Kings), Lester Greenowski. Ed ancora Sebi (Senzabenza), Max (Senzabenza) e Pera (Watertower).

Dieci brani di puro punk rock schietto e diretto che raccontano uno spaccato di vita quotidiano tra ansie, paure, dolori e il rifiuto di tutti i mali della società. Un disco che brano dopo brano tira fuori tutto il veleno che a volte accumuliamo lungo la strada.

Pezzi veloci, dai ritornelli coinvolgenti e travolgenti che non possiamo non cantare insieme alla band. I brani scorrono via in cuffia come un concerto che non vorremo far finire mai.

In Eternal trova spazio anche un brano in italiano che a sorpresa diventa la ciliegina sulla torta di tutto l’ascolto. Cosa possiamo dire di questo disco? Bello, bello, bello!!! Perchè se lo ascoltate vi fa venir voglia di ballare e cantare, correre via a prendere una boccata d’aria. Questi Viboras non sbagliano mai un colpo!

Il disco è curato nei minimi particolari, brani urlati e pieni di energia, il tutto incorniciato da quelle chitarre così Rock’n’Roll. Un’ iperbole emotiva che passa dai pezzi più duri e taglienti come Fucking special e Dystopic che aprono il disco, fino a quelli meno acidi come la Bonus Track, I don’t know. Non vi abbiamo ancora convinto? Allora è il momento di alzare il volume e schiacciare play con la punk Rock band più “velenosa” d’ Italia.

Potete leggere la nostra intervista ai Viboras QUI

Tracklist Eternal:

Fucking special.
Dystopic.
My fate feat. Metius King.
Devil’s Touch (his ghost).
Too late feat. Lester Greenowski.
Non lo so feat. La Dava e Paletta.
No turning back.
Stranger.

SPECIAL TRACK: Too fast feat Sebi, Max, Pera.
BONUS TRACK: I don’t know.

Segui Viboras su:

Facebook: https://www.facebook.com/Viboras.band
Instagram: https://www.instagram.com/viboras_official/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1a2Dbuou27cWTajDRu0ILm?si=PzjTfKSvTsqnLNU0Bk2jPg&dl_branch=1

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-10-28T07:50:24+00:00Ottobre 28th, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|