The Monkey Weather, disponibile da oggi in streaming il singolo “Tony”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

The Monkey Weather rendono disponibile in digitale e in streaming “Tony” (Ammonia Records). Si tratta del nuovo singolo della band indie rock dalle sonorità britanniche originaria di Domodossola.

Il brano è il terzo singolo estratto dal nuovo disco “Palazzo Britannia 107” di prossima pubblicazione. I tre musicisti raccontano la storia di un ragazzo deluso dalla vita, lasciato dalla fidanzata poco prima di Natale. Questi pensa di sapere molte cose ma in realtà deve ancora imparare molto. “Tony” è il ricordo di un brutto periodo, di quando si diventa, nostro malgrado, tristi e malinconici.

E tutto quello che mi resterà è una canzone
Resterà senza poter più scappare
Resterà il mio giorno migliore
Resterà un ricordo gentile di noi

The Monkey Weather commentano:

Tony è un ragazzo di circa 25 anni. È carico di sentimenti negativi: fastidio, insofferenza, rimpianto e rabbia. Se si guarda dentro trova solo il suo presente, il senso di oppressione. Il ricordo di una sua grande impresa e del suo amore che ormai sta diventando sfocato, sottile.

Certi periodi arrivano e bisogna affrontarli. Poi un giorno li ricorderemo forse con tenerezza verso quel “io” passato. Un Io così fragile, indifeso, impaurito che però poi è riuscito ad andare avanti, a far tesoro di quel dolore.E tutto quello che ci resterà sarà solo una canzone.

Il concept di Tony

“Tony” è caratterizzato da sonorità pure e diretto. Un brano essenziale che colpisce duro dove fa male, per sfogare la rabbia. Il tutto mantenendo il dna di power trio tipico dei The Monkey Weather. Cercando anche di trovare la giusta sinergia tra tutti gli elementi senza sacrificarne nessuno. La scrittura e la composizione di Tony è a cura di The Monkey Weather. Mix e produzione di Federico Carillo presso Monnalisa Studio (Milano).

Master a cura di Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio. Hanno suonato: Paul Deckard (basso e voce), Jolly Hooker (chitarra e voce), Miky The Rooster (batteria e percussioni).

Ascolta il brano QUI

The Monkey Weather

La band nasce nel 2010 in seguito a un viaggio fra Liverpool e Londra sulle tracce dei Beatles. The Monkey Weather sono infatti un trio indie rock di ispirazione britannica originario di Domodossola, in Piemonte.

Fanno il loro esordio a febbraio 2011, pubblicano il 45 giri autoprodotto “People Watch Me/Lickin‘ Yellow”. I timbri dei due cantanti, il bassista Paul Deckard ed il chitarrista Jolly Hooker, sono distintivi e differenti. Tanto da far apparire alcuni brani come tracce provenienti da mondi diversi, band diverse. Alcuni molto freschi e brit pop, altri più densi e ombreggiati, tutti molto scorrevoli e groovy.

Segui The Monkey Weather attraverso gli spazi ufficiali

www.themonkeyweather.com

FB: https://www.facebook.com/TheMonkeyWeather/

IG: https://instagram.com/themonkeyweather

Spotify: https://open.spotify.com/artist/369QXdRSqbE82tVuqc9hfq

www.ammoniarecords.it

YT: https://www.youtube.com/user/AmmoniaRecords

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-12-15T10:31:14+00:00Dicembre 15th, 2021|Brand New Rock, Rock News|