Labradors, ecco la nostra intervista sul loro nuovo lavoro. Scoprite cosa ci hanno raccontato!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Labradors, il trio milanese indie punk, ha da poco pubblicato in digital download e in streaming un nuovo brano. Si tratta del singolo “The Adolescent”, noi li abbiamo raggiunti con un’intervista per conoscerli più da vicino e farci raccontare la loro musica.

Salve ragazzi, benvenuti sulle nostre pagine. Ascoltando il vostro nuovo singolo “The Adolescent” si apre immediatamente uno stargate temporale su quella fascia d’età così bella ma anche così piena di forti emozioni. Come mai vi siete concentrati proprio su quella specifica fase della vita?

Ciao grazie! È un tema che ci affascina da sempre e spesso ritorna nei nostri pezzi. Questa volta il protagonista si guarda dal di fuori e si domanda se non è fuori posto in certi contesti. Ma la risposta è no alla fine, il teen spirit non morirà!

Ci è piaciuta tantissimo la camapgna promozionale social che avete ideato per questo singolo.
“How It Started … How It’s Going”. Si tratta di foto in formato “Fototessera” che vi ritraggono prima adolescenti e poi adulti. Di solito non si è in imbarazzo a ripescare queste cose dal cassetto?

Si! Infatti abbiamo scoperchiato un vaso di Pandora fatto di brufolazzi e espressioni imbarazzate per pescare le foto che poi sono finite sulla cover del singolo, ideata e realizzata dal maestro Paolo Proserpio. Però tutta la questione ha reso bene il feeling che stava dietro alla canzone secondo noi!

Parliamo invece del vostro stile musicale. The Adolescent è abbastanza diverso dai brani dei Labradors che abbiamo ascoltato fino ad ora. È come se fosse una casella di colore differente all’interno di un mosaico, quasi a dire “what are we doing?” Che poi è il filo conduttore di tutto il brano. Come nasce questa scelta compositiva?

Il pezzo si discosta orgogliosamente dalla maggior parte della nostra produzione, sia come scrittura che come scelta di sound. È ipnotico e non ci sono molti cambi, la chitarra è quasi assente. Sicuramente è il pezzo più vibe-oriented che abbiamo fatto, te la ascolti con piacere in sottofondo ma in realtà se ascolti con attenzione succedono molte cose, merito soprattutto di Davide e Andrea di EDAC.

Sappiamo che non amate incasellarvi in definizioni troppo precise per il vostro genere musicale. E’ innegabile però che siete vicini a delle sonorità molto classic Rock e melodiche che richiamano tanto la scena inglese. Dobbiamo aspettarci un cambio di rotta dopo The Adolescent?

Uno dei crucci che abbiamo sempre avuto come band, e che in fondo non ci ha mai reso al 100% soddisfatti con le release precedenti, è riuscire a esprimere le nostre influenze in modo più preciso possibile. Con i pezzi nuovi siamo super soddisfatti di quello che siamo riusciti a tirare fuori melodicamente, in parte andando all’essenza della canzone e sfogliando tanti orpelli che in passato ci hanno un pò incastrato.

Parliamo di cose gratificanti e grandi opportunità: AMPn327 è stato uno dei vostri brani con il più alto numero di stream. La vostra musica è stata inserita da Spotify nelle playlist “Rock Italia” ed in altre tre playlist global, varcando i confini nazionali. Vi tremano un po’ le gambe per questo grande risultato?

Per degli sfigati come noi, è comunque una bella sensazione” sarà l’autocitazione destinata a rimanere negli annali. È stata una bella bomba devo dire.

Come ultima domanda vorremo parlare del vostro concerto ideale… sogante e puntate in alto, con quale delle vostre band del cuore vorreste condividere il palco?

Beh primo nome che viene in mente sicuramente Weezer, sarebbe incredibile condividere il palco e il backstage con loro. Sono uno dei nostri gruppi del cuore.

Labradors su:

Facebook: https://www.facebook.com/labradorsband
Instagram: https://www.instagram.com/labradorsband/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4kf8k9dopDL5PK5q0ufGkG
You Tube: https://www.youtube.com/user/MegaLabradors

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2021-12-21T12:47:07+00:00Dicembre 21st, 2021|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|