​Juda’s Kiss, reunion dopo 15 anni e nuova uscita discografica

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dopo 15 anni di assenza, la Ska punk band Juda’s Kiss fa il suo ritorno sulla scena indipendente. La band è pronta infatti ad uscire con un nuovo lavoro discografico per DELTA Records & Promotion, che ne curera’ promozione e distribuzione.

Nati nel 2000 come psichedelik-punk band, dopo vari cambi di formazione ed un demo realizzato in un garage, prendono una direzione stilistica che si accosta allo ska-punk dei primi anni 80 italiani.

Nel 2002 registrano il primo lavoro su lunga scala intitolato “Skannati” registrato al One Voice Studios di Chivasso (TO) da Daniele Giordana. Si tratta della leggenda dei gruppi alternativi, già fonico di gruppi punk e Hard-Core di livello internazionale (U.S. Bombs, Agnostic Front, Dropkich Murphis, Ignite, Estrema, Biohazard).

Questo CD esce sotto l’ala della “Why Not? Records” che altri non è che una flangia del famoso locale Verbanese “Perché No?” e permette ai Juda’s Kiss di firmare un contratto decennale con le Edizioni Musicali “Alma Music” già legate a gruppi quali Stiliti, Fahrenheit 451 e Pittura Freska.

Skannati – Why Not? Records 2002

A tre anni di distanza dal primo LP, nel 2005 Juda’s Kiss rientrano in studio a Chivasso per la registrazione secondo cd “Contropotere”.
Il nuovo lavoro esce per Alma Music.

Nell’ Ottobre dello stesso anno, finalmente  firmano un contratto che li lega all’Etichetta Indipendente ANGUS RECORDS di Lecce, e si preparano per affrontare le fatiche di un nuovo lavoro e del tour promozionale. Alla fine dello stesso anno la band si scioglie ed il disco nuovo “Ferro alla tempia” non vede la luce (lo si trova comunque su Spotify).

Arriviamo così al  2021, Maio decide di rifondare la band e chiama in adunata i suoi vecchi compagni. Riceve solo l’adesione di Ale Fonte, primo chitarrista della band. Quindi assolda una nuova line up escludendo l’utilizzo dei fiati per avere un sound più diretto senza però sacrificare lo ska-punk diventato marchio di fabbrica della band.

A tal proposito ecco le prime parole di Maio, il fondatore dei Juda’s Kiss:

Perché siamo tornati in attività? Innanzitutto perché crediamo che questi tempi abbiano bisogno di musica che si occupi del sociale, non della politica o degli alti ideali lontani dalla realtà di tutti i giorni, ma del quotidiano.

Siamo fortemente convinti che la protesta debba avere delle voci in grado di amplificarla ma che debba trattare tematiche vicine alla gente. Con passione ma con la lucidità di chi non ha più bisogno di un’affiliazione partitica. Crediamo infatti che la politica italiana sia marcia.

Il marcio che c’è sul fondo lo si possa grattare ostacolando questo modo di fare a partire dalle piccole realtà, dai paesi e dalla cerchia di conoscenze. Per quel che mi riguarda credo sia passato il tempo giusto che mi ha permesso di metabolizzare il percorso fatto anni fa e le motivazioni dello scioglimento.

Passati 15 anni sono pronto a tornare a divertirmi con un genere musicale che, ai tempi, mi aveva esasperato e sono molto orgoglioso di poterlo fare con una grande line-up.

I Juda’s Kiss sono:

Maio – Voce + Chitarra (dal 2000 ad oggi).
Ale Fonte – Chitarra + Cori (dal 2000 al 2001 + oggi).
Nathan – Batteria + Cori.
Teo Rocker – Basso + Cori.
Kiri – Farfisa + Sintetizzatore.

Hanno suonato con:

Statuto, Los Fastidios, Atarassia Grop, Mirsie, Jolly Power, S T P, C9, Succo Marcio, Mannix, Boldoz Dogs, Wood, Toxic Poison. Stereoracers, Rimozione Koatta , Rabbia, Arpioni , Out Of Project , MSR, Spit Fire (da Sanpietroburgo), DiscaricaAbusiva, Skarabazoo. Sufferhead, Commandantes (combat-oi dalla Germania), Steam House, Askers, Hierbamala e molti altri.

Ascolta i Juda’s Kiss:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3Rw34UfxOFFDlfO4yzW1Kt?si=NCKxsy0LRbO1NupgmPaDKw

​Juda’s Kiss – Malagherra (Official Videoclip):
https://youtu.be/2id4ctSPaAY

Hanno calcato i palchi di:

C.S.O. Cavalcavia – Novara / C.S. Zapata – Genova/ Perche No? – Verbania / Officine Estragon – Bologna / Velvet – Piedimulera (VB). Circolo – Soriso (NO) / Dude muzic club – Pisogno (NO) / Circolo M.D.P. – Omegna (VB) / Non Solo Rock fest – Mariano Comense (CO). / Transilvania Live – Milano / ROLLING STONE – Milano / Un Lago di Birra – Varano Borghi (VA) / Bass Brothers – Ornavasso (VB).  Barlafuse – Anzola d’Ossola (VB) / La Miniera – Migiandone (VB) / C.S.A. Mattone Rosso – Vercelli, ecc.

Arriveranno maggiori dettagli, ma sicuramente per gli amanti del genere e’ un’ ottima notizia, ma intanto potete seguirli sulle varie pagine social.

Juda’s Kiss contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/judaskissofficial
Instagram: http://www.instagram.com/judaskissofficial
e-mail: maio.stoner@hotmail.it

Juda's Kiss
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-01-04T08:11:24+00:00Gennaio 4th, 2022|Brand New Rock, Rock News|