“The First 21 – Come sono diventato Nikki Sixx” disponibile in libreria

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

The First 21Come sono diventato Nikki Sixx è il nuovo libro del leader dei Mötley Crue e autore del best seller “The Heroin Diaries”. Si tratta di un nuovo titolo della collana Chinaski del Castello editore, che da oltre un anno racconta le vite e le carriere dei più acclamati musicisti internazionali.

Parliamo infatti di personaggi che hanno segnato la loro epoca con riff incendiari e canzoni epocali. La nuova edizione di The Heroin Diaries è il libro manifesto del recovery americano. Ed è anche il riferimento letterario per migliaia di giovani che affrontano percorsi di riabilitazione. Ora, arriva una nuova prova letteraria di Nikki Sixx. Una biografia profonda e avvincente come un romanzo di formazione.

Qui l’autore scava dolorosamente nella sua infanzia e nella sua travagliata adolescenza, raccontando la difficile corsa verso la fama e la libertà. Dopo l’abbandono da parte del padre, nikki cresce in parte con una madre instabile e in parte con i nonni. Perennemente in viaggio lungo gli Stati Uniti, alla fine il giovane Frank Feranna – questo il vero nome di Nikki – sale su un Greyhound. E’ diretto ad Hollywood per sfondare nel mondo del rock. A Los Angeles fonda così un gruppo tutto suo: i London, precursori dei Mötley Crüe.

Come un Huck Finn con una chitarra rubata, ha una visione: un gruppo che combini punk, glam e hard rock nel modo più grande, teatrale e irresistibile che il mondo abbia visto. The First 21 è una storia profonda e vera, la storia di come il giovane e impacciato Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx.

The First 21 esce negli Stati Uniti lo scorso Ottobre, raggiungendo la vetta della classifica dei libri di musica rock di Amazon. Entra così nella Top 40 delle biografie e, in generale, dei memoir, confermando Nikki Sixx come autore di grande successo.
Franklin Carlton Serafino Feranna Jr., per tutti NIKKI SIXX, nasce nel 1958 a San Jose, in California, è il bassista, leader e membro fondatore dei Mötley Crüe, uno dei gruppi hard rock più famosi di sempre.

Fotografo e conduttore radiofonico, Nikki è inoltre membro del gruppo Sixx:A.M., che ha fondato insieme a James Michael e DJ Ashba. Vive a Westlake Village, con la terza moglie Courtney Bingham, che recentemente l’ha reso padre per la quinta volta.

The First 21 Come sono diventato Nikki Sixx:

Di Nikki Sixx.
Pagine: 256.
Formato: 16 x 21 cm.
Cop. rigida con sovraccoperta.
Prezzo: € 22,00.
Codice ISBN: 9788827602980

Altri articoli sulla collana Chinaski QUI

Segui la casa editrice anche attraverso la pagina Facebook: https://www.facebook.com/castelloeditorepagina

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-01-26T13:10:28+00:00Gennaio 26th, 2022|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|