Cristiano Pucci

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Cristiano Pucci, rende disponibile da oggi il video del suo nuovo singolo. Rose ai passanti di Shepherd’s Bush, fascino italiano in terra londinese, un pizzico di psichedelia e qualche riferimento pop importante. Questo è Wild Bloom ed è la novità migliore che capiterà di ascoltare e vedere oggi.

A Londra dal 2011, l’artista conta numerose collaborazioni come cantante in gruppi britannici e dal 2019 con il suo primo album da solista. Dal 2020 fa parte in Italia de La Rue Music Records. Un’onda British aggiunta al genio Made in Italy.

Wild Bloom è anche il terzo estratto dall’EP Madness in Heaven, una produzione tra Londra e Toscana. Eclettico, Psichedelico e Glam Rock, Cristiano Pucci è un artista che ha il controllo completo sulla sua musica e creatività.

La produzione è stata affidata a Simone Sandrucci chitarrista degli Etruschi from Lakota sotto la supervisione di Nicola Baronti. (Già al lavoro con Criminal Jokers | Zen Circus | Lucio Leoni | Iosonouncane). Nicola è anche produttore artistico alla Tana del Bianconiglio studio. Tutto questo va a consolidare un lavoro iniziato nel gennaio 2020 con la La Rue Music. Grazie anche al contributo di Luca Soldani produttore esecutivo dell’etichetta La Rue Music Record e grande motivatore.

Credits Video:

La realizzazione deI video di Wild Bloom comincia nel novembre 2021 a Londra ed è a cura di Mat Green.

Ecco cosa dichiara Cristiano Pucci

Inizialmente è stato progettato in tre diverse location, ma alla fine abbiamo voluto semplificare il più possibile il lavoro.
L’idea è nata dal video dei The Verve Bittersweet Symphony ma con uno stile più T. Rex/Marc Bolan. Le venti rose utilizzate nel video sono state acquistate al mercato di strada e abbiamo improvvisato il video regalandole alle persone di passaggio. Il significato delle rose era amore e rinascita, libertà e istinto che si muovono liberamente per strada.

Cenni biografici

Un inizio come cantautore old-school, ispirato da un sound britannico e da un’anima italiana. Questo dualismo porta L’artista a trasferirsi a Londra dove, dal 2011 inizia la sua personale ricerca artistica. Collabora così con band come M.State Project M. e contemporaneamente compone i suoi primi brani da solista.

Dal 2020 fa parte de La Rue Music Records in Italia grazie al secondo album da solista SEX & LOVE (2019). È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione della Tana del Bianconiglio Studio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra. Collabora inoltre da un anno con la sua band alla produzione degli spettacoli dal vivo ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana Muse Beatles e Queen.

Segui tutti gli aggiornamenti attraverso gli spazi social:

Fb: https://www.facebook.com/Crispu82
Ig: https://www.instagram.com/crispu82/
Web: https://www.cristianopuccimusic.com

[/fusion_text][fusion_youtube id=”/A9j8Q_3EMGo” alignment=”” width=”1280″ height=”720″ autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=”” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Recommended Posts