Sandness anticipano il nuovo album con il video di High Tide

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La hair band italiana Sandness di ispirazione metal anni ’80, pubblicherà il suo quarto album in studio intitolato “Play The Part“. L’uscita è prevista per il prossimo maggio 2022 tramite Rockshots Records.

L’album segue i due precedenti dischi pubblicati su Rockshots Records, l’EP del 2020 “Enter Please (2020) e l’LP del 2019 “Untamed”. La produzione, il mix e il master di Play The Part è a cura di Michele Guaitoli. Si tratta di una composizione di dodici tracce originali, più una cover bonus di “Turn On The Night” dei KISS.

I testi danno un’idea di come la band si sia tenuta occupata e impegnata durante il primo lockdown nella primavera del 2020.

Sandness commentano:

“Play Your Part” è una creatura diversa dalle nostre precedenti uscite, a causa del lockdown. C’è stato più tempo infatti per pensare e lavorare alle canzoni. Abbiamo anche lavorato molto di più con il nostro produttore Michele, che ci ha aiutato a portare la nostra musica ad un livello successivo.

Il nuovo album è più maturo e ispirato a stili diversi: hard rock, rock classico, heavy metal, rock n’ roll degli anni ’70. Ma anche musica pop di decenni diversi. Nel complesso, vogliamo che le persone si sentano bene quando ascoltano le nostre canzoni.

Sentiamo che la nostra musica può portare in una dimensione in cui tutto è risolvibile con alcuni passi di danza o un po’ di headbanging. Può mostrare il lato positivo delle cose per sfuggire ai tempi difficili”.

Oggi i Sandness pubblicano il primo singolo estratto dal full lenght. Intitolata “High Tide”, la traccia di apertura del disco è fortemente influenzata dagli Dei del rock degli anni ’70. Il produttore Michele Guaitoli ha avuto l’idea di aggiungere un pianoforte rock alla traccia, che gli conferisce un’influenza in stile Elton John.

Dalla loro prima uscita indipendente nel 2010, i Sandness hanno girato l’Europa più volte. Hanno suonando in piccoli locali e festival in Lettonia, Francia, Slovacchia, Austria, Germania, Polonia. Ma anche Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi e Croazia. Nel corso degli anni, la band ha condiviso il palco con musicisti famosi come Adam Bomb, L.A. Guns, Tygers Of Pan Tang, Reckless Love, Nazareth e Lita Ford.

Ascolta La band su Spotify: https://spoti.fi/3LjjfAF

Pre Ordini: https://bit.ly/PYP_CD
Edizione in vinile disponibile su: https://bit.ly/PYP_VINYL
Digital – https://bfan.link/play-your-part

Track List:

1. High Tide (3:36).
2. No Filter (3:15).
3. Someone So Bad (3:46).
4. Today Tonight (3:46).
5. Supernova (2:51).
6. All I’ve Learnt (5:23).
7. Be The One (3:28).
8. Give It All (4:20).
9. Lights On (4:04).
10. The One Who Tricked The Devil (4:16).
11. Bad Company (3:56).
12. Go With The Flow (3:15).
13. Turn On The Night (Kiss Cover – Bonus Track) (3:47).

Sandness Line Up:

Mark Denkley – Bass guitar, lead and backing vocals
Metyou ToMeatyou – Drums and backing vocals
Robby Luckets – Guitars, lead and backing vocals

Segui la band attraverso i link ufficiali:

Rockshots.eu
Sandnessofficial.com
Facebook.com/Sandnessband/
Instagram.com/sandness_official

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-02-16T10:43:52+00:00Febbraio 16th, 2022|Brand New Rock, Rock News|