The Cleopatras, in digital dowload, in streaming e su YouTube Kiss Kiss Kiss

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

The Cleopatras, la rock’n’roll band tutta al femminile, rende disponibile da oggi in digital download, in streaming e su YouTube il video ufficiale “Kiss Kiss Kiss”. (Ammonia Records / Tufo Rock Records / Professional Punkers). Si tratta del nuovo singolo della band e cover del celebre brano di Yoko Ono.

Artista e musicista giapponese troppe volte bistratta da pubblico e critica. Il brano rappresenta il primo singolo del nuovo e atteso disco della band. Attraverso la figura di Yoko Ono, le sue parole e la sua musica, rappresenta una forte presa di posizione.
The Cleopatras si schierano infatti a favore dell’uguaglianza e dell’amore. Concetti di estrema importanza in questo delicato periodo storico che l’umanità tutta sta attraversando.

The Cleopatras commentano il lavoro:

“Yoko Ono è universalmente nota come “la donna più odiata del rock”, e per questo non può che avere tutta la nostra simpatia. Incompresa, offesa, oscurata e derisa per decenni, spesso da persone che non ne conoscono la storia personale ed il percorso artistico.
E che non riescono a coglierne la sensibilità e l’irresistibile e stravagante sense of humor. Molte donne sono state spesso dimenticate o sottovalutate nella storia e nell’arte. Ma è in atto un processo di riscoperta. Anche noi abbiamo voluto prenderne parte.”

Nel video di “Kiss Kiss Kiss” teatralità e surreale si mescolano, ritraendo Yoko Ono e John Lennon in un “gioco amoroso” ritmato dalla musica del brano. L’artista giapponese è interpretata dalle quattro componenti delle The Cleopatras. Mentre è il musicista e icona rock’n’roll Dome La Muerte a calarsi nel ruolo di John.

L’epilogo è rappresentato da una scena di unione tra i due artisti e innamorati, che vivono così il loro sentimento in maniera paritaria. Mettendo in discussione tutti i luoghi comuni sulla relazione tra John e Yoko e più in generale tra maschile e femminile.

Credits:

“Kiss Kiss Kiss” è una produzione di Alessandro Ovi Sportelli, che ne ha curato anche mix e master. Hanno suonato The Cleopatras: Vanessa (voce), Camilla (batteria), Alice (basso), Marla (chitarra). “Kiss Kiss Kiss” il video: da un’idea di Marta Franceschi; regia di Francesco Buffolini, Giuliano Billi, Vanessa Billi; montaggio ed effetti Marta Franceschi.

The Cleopatras social link:

Facebook: https://www.facebook.com/thecleopatras
Instragram: https://www.instagram.com/the.cleopatras/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4MT0fkDbJy0rcC4n5sJc8Q?si=fscAW7AATPyGmGvrAN7zPg&nd=1

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-03-08T07:51:12+00:00Marzo 8th, 2022|Brand New Rock, Rock News|