Rioghan, ascolta il singolo di debutto Breath!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La finlandese Rioghan lancerà il suo album di debutto “Different Kinds Of Losses” nel corso del 2022 con la Inverse Records. L’album è stato creato in collaborazione con Jonas Renkse (Katatonia). Einar Solberg (Leprous). Teemu Liekkala (già dei Manufacturer’s Pride, Red Eleven) e Teemu Koskela (già dei Celesty). il primo singolo e video musicale dal titolo Breath esce oggi!

Rioghan commenta così il suo singolo:

Questa canzone parla davvero di me a livello personale, poiché ho scritto la poesia originale in un luogo piuttosto buio. In qualche modo io e Teemu ne abbiamo fissato l’essenza anche musicalmente. Con molta polarità, tanti alti e bassi e infine un po’ di macabra bellezza rassegnata.
Abbiamo scelto questo come primo singolo perché penso che rappresenti la Rioghan di un tempo. Un po’ di più rispetto al resto dell’album, quindi è anche una specie di transizione verso le cose nuove che ci aspettano.

Ascolta il singolo Breath anche su:

Spotify: https://spoti.fi/35GI6hG
Bandcamp: https://rioghan.bandcamp.com
Apple Music: https://apple.co/3CvpoWj
Amazon: https://music.amazon.com/albums/B09SBL3KRK
Tidal: https://listen.tidal.com/album/216340091

Biografia:

Rioghan è un progetto musicale eseguito da me, la cantante Rioghan Darcy. Tutto nasce nel 2019 con sede a Lapua, Finlandia. Con profonde radici sia nello scenario gotico che in quello del metal progressivo. Sono sicura di portare in campo qualcosa di interessante.
Ho iniziato nel 2010 come poeta e scrittrice di testi. Ma nel 2019 ho infine voluto aggiungere qualcosa di più al mix e ho deciso di dare corpo ad alcune delle mie parole con la musica.

La scrittura di canzoni non era il mio punto di forza, così ho unito le forze con alcuni scrittori di talento. Insieme, abbiamo lanciato un EP con 4 canzoni, “Blackened Sky”, che è uscito nel marzo 2021.

L’EP ha ricevuto una positiva accoglienza in scenari alternativi, vi sono state diverse interviste e passaggi in radio a livello internazionale. Man mano che le cose si stavano sviluppando, ho deciso di voler realizzare un album completo.

Volevo raccogliere una nuova equipe di cantautori per il progetto. Nel corso della produzione della demo dell’album abbiamo eseguito alcune cover con Teemu Liekkala. Inoltre due canzoni dall’EP “Covers II” sono entrate nelle playlist editoriali di Spotify. Ad oggi hanno ottenuto circa 100.000 streaming.

Rioghan – Breath (singolo 2022) credits:

Il brano è una composizione di Jenni Perämäki e Teemu Koskela. Teti di Jenni Perämäki. Copertina del singolo di Sakari Tuokkola. Mastering di Svante Forsbäck / Chartmakers Oy. Registrazioni vocali: Ville Hautaluoma. Produzioni, registrazioni e mix a cura di Teemu Liekkala.

Artisti del singolo Breath:

Parti cantate: Jenni Perämäki.
Violoncello: Marko Hautamäki.
Chitarre, basso e tastiere: Teemu Liekkala.
Batteria, percussioni: Valtteri Revonkorpi.

Segui Rioghan attraverso le piattaforme social

https://www.facebook.com/rioghandarcy
https://www.instagram.com/rioghandarcy
https://twitter.com/rioghandarcy

Rioghan
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-03-10T08:32:37+00:00Marzo 10th, 2022|Brand New Rock, Rock News|