Mark Tremonti, in arrivo il nuovo album di beneficenza “Tremonti Sings Sinatra”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il musicista Mark Tremonti, vincitore del Grammy Award, ha intrapreso una collaborazione con la National Down Syndrome Society. Si tratta della nuova iniziativa di beneficienza ispirata a sua figlia Stella. L’album Tremonti Sings Sinatra uscirà il 27 Maggio con la nuova organizzazione di beneficenza Take A Chance For Charity.
Ora disponibile per pre-ordini: https://linktr.ee/marktremonti

Tremonti Sings Sinatra

L’album include le interpretazioni dell’artista di una selezione del catalogo di Frank Sinatra supportato dai membri della touring band di Sinatra stesso. Tremonti presenta il suo progetto più ambizioso e impegnativo fino ad oggi. Mark ha collaborato con la NDSS per pubblicare un album di cover di Frank Sinatra intitolato “Tremonti Sings Sinatra”.

L’album di selezioni dal catalogo di Frank Sinatra fa parte parte di una nuova iniziativa di beneficenza creata da Tremonti chiamata Take A Chance For Charity. I proventi dell’album infatti andranno a sostenere l’associazione e il lavoro che fanno per difendere e sostenere le persone con la sindrome di Down e le loro famiglie.

Il musicista e la sua famiglia hanno avuto la fortuna di dare il benvenuto alla loro prima figlia Stella lo scorso marzo. La bimba nata con la sindrome di Down ha così ispirato il progetto.

Ecco come commenta Mark Tremonti:

Ho sempre amato cantare le canzoni di Frank Sinatra. Una sera ho trovato un suo vecchio video in cui esegue ‘The Song Is You’ del 1944. Mi ha fatto venire voglia di immergermi nel suo approccio vocale. Volevo farci qualcosa. Quando abbiamo scoperto la diagnosi della sindrome di Down di nostra figlia Stella, le stelle si sono allineate.

La mia ossessione per Sinatra aveva una sua ragione d’essere. Frank Sinatra ha raccolto più di un miliardo di dollari per beneficenza e volevo che il pubblico ne sapesse di più.  Sotto il personaggio freddo e calmo c’era un grande cuore. Era come se fosse destino fare questa opera di beneficenza in suo nome. Ho deciso di fare questo disco per raccogliere fondi per le famiglie e gli individui con la sindrome di Down. Ora ho un nuovo scopo per il resto della mia vita.

Il progetto

L’artista si è riunito con i membri superstiti dell’orchestra di Frank Sinatra, creando nuove versioni di alcuni classici. Ma anche alcune selezioni più profonde del catalogo di Frank. Dai fiati e dal piano di apertura di “I’ve Got You Under My Skin” all’outro vocale finale di “All Or Nothing At All”.

Qui si mette in mostra l’approccio vocale tipico e l’esemplare talento musicale che ha reso il lavoro di Sinatra senza tempo. Per realizzare la sua visione, ha contattato il direttore d’orchestra di Frank Sinatra, Mike Smith. Questi ha raccolto il maggior numero possibile di membri rimasti della band di Frank per registrare la musica per il disco.

Standard popolari come “I’ve Got The World On A String”, “My Way” e “That’s Life” trovano nuova vita nelle mani di questi incredibili musicisti. Tremonti è noto per le sue qualità di chitarrista che gli han fatto guadagnare innumerevoli riconoscimenti. Lascia ora lo strumento e canta solo nell’album di 14 canzoni. L’artwork della copertina dell’album è un dipinto originale che Tremonti ha creato appositamente per questo progetto.

La track listing di “Tremonti Sings Sinatra” è:

1. I’ve Got You Under My Skin
2. I’ve Got The World On A String
3. I Fall In Love Too Easily
4. Wave
5. Fly Me To The Moon
6. Nancy (With The Laughing Face)
7. My Way
8. You Make Me Feel So Young
9. Luck Be A Lady
10. That’s Life
11. Come Fly With Me
12. In The Wee Small Hours Of The Morning
13. The Song Is You
14. All Or Nothing At All

Mark Tremonti nel camerino di Frank Sinatra.
Photo Credit: Chuck Brueckmann.

Segui tutti gli aggiornamenti attraverso gli spazi ufficiali

Website: www.marktremonti.com
Facebook: https://www.facebook.com/MarkTremonti/
Twitter: @MarkTremonti
Instagram: @markttremonti

Altri articoli QUI

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-03-23T14:06:39+00:00Marzo 23rd, 2022|Brand New Rock, Rock News|