Alestorm

Alestorm annunciano l’uscita del nuovo album, Seventh Rum of a Seventh Rum, prevista per il 24 giugno 2022. Il lavoro è disponibile in preorder a questo link: https://napalmrecords.com/english/alestorm

È il momento di indossare il vostro cappello da pirata e gonfiare le vostre paperelle di gomma. Infatti la famosissima Pirate Metal Drinking Crew Alestorm è appena partita per un nuovo viaggio con il loro settimo album in studio. Seventh Rum of a Seventh Rum è in uscita il 24 giugno 2022 su Napalm Records.

La band inoltre svela il primo singolo estratto dal nuovo album, “Magellan’s Expedition”. Si tratta di una ricerca epica che racconta la vicenda della storica circumnavigazione della Terra di Ferdinando Magellano nel 1522. Le riprese del video avvengono in un castello, con tonnellate di fuochi d’artificio. Naturalmente, presente anche un’enorme papera di gomma gialla con occhi laser che combatte contro una giovane guerriera, trasformandola in una vera, bellissima anatra!

Con un maestoso sottofondo orchestrale, vorticosi violini folcloristici e grandiosi cori latini, questa canzone è il classico pezzo degli Alestorm. Un brano come non si sentiva da anni, un vero e proprio ritorno ai primi giorni di Captain Morgan’s Revenge!

Dettagli dell’album:

La band ha trascorso due anni durante il lockdown dando di matto e ripescando freneticamente i più folli inni pirateschi dal cilindro. In questo modo, danno vita al più epico e serio album degli Alestorm che abbiate mai sentito. Dal coro sinfonico di “Magellan’s Expedition” al roboante inno “Under Blackened Banners” con un riffing tecnico intenso e squisiti duelli solisti. Seventh Rum of a Seventh Rum è un vero e proprio ritorno ai primi giorni di Captain Morgan’s Revenge.

Ma anche i fan del moderno suono del gruppo non devono preoccuparsi: c’è molta atmosfera di festa nella futura canzone di successo “P.A.R.T.Y.”. Inoltre, il folle folk metal ad alta velocità “Cannonball” ha il testo più ridicolo e offensivo che abbiate mai sentito in una canzone pirata metal. (Facendo sembrare “Fucked With an Anchor” una canzone mansueta).

Seventh Rum of a Seventh Rum tracklist:

1. Magellan’s Expedition.
2. The Battle of Cape Fear River.
3. Cannonball.
4. P.A.R.T.Y.
5. Under Blackened Banners.
6. Magyarország.
7. Seventh Rum of a Seventh Rum.
8. Bite the Hook Hand that Feeds.
9. Return to Tortuga.
10. Come to Brazil.
11. Wooden Leg (Part III).
7’’ Singolo tracklist:
Side A: Christmas With Alestorm.
Side B: Nyár Van.

Una chicca Extra:

Come chicca extra per i fan collezionisti irriducibili, alcune edizioni speciali sono dotate di una resa acustica completa dell’intero album. Presente persino una versione leggendaria dell’album FOR DOGS ancora una volta. Nella sola Wooden Box, c’è uno speciale singolo vinile 7″, che include “Christmas with Alestorm” e “Nyár Van”.

Alestorm sono:

Christopher Bowes – voce, keytar.
Gareth Murdock – basso.
Mate Bodor – chitarra.
Peter Alcorn – batteria.
Elliot Vernon – tastiere.

Per maggiori informazioni visitate:

WEBSITE: https://alestorm.net/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/alestormband
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/alestormofficial/
NAPALM RECORDS: https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/alestormofficial/

Recommended Posts