Don’t Kill My Desire, in esclusiva su Rock My Life il nuovo video della Steve Foglia Society

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Don’t Kill My Desire è il nuovo singolo firmato The Steve Foglia Society. Il video è disponibile oggi in esclusiva per i nostri lettori. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, I-Tunes, Deezer, Amazon etc.) Dal 21 Marzo sarà possibile anche il pre-order su Spotify.

Ecco come commenta Steve:

Sono cresciuto con la musica hard rock degli anni settanta con gruppi come Led Zeppelin e Deep Purple. Quando scrivo un brano nel bene e nel male esce sempre qualcosa che richiama quelle sonorità. Non è qualcosa di premeditato, è semplice naturalezza.

Come si può ascoltare da alcune clip pubblicate da Steve sui suoi canali social, Don’t Kill My Desire sembra davvero una rilettura in chiave moderna del leggendario Hard-Rock anni settanta.

Quel genere musicale nato dalle contaminazioni del Blues del Missisipi e dal Rock’n roll di Elvis. Portato al successo in Inghilterra con band come Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Uriah Heep, Whitesnake e tanti altri.

Un’elemento musicale che ci riporta diretti in quegli anni è sicuramente la presenza dell’Hammond. Uno strumento ormai un po retrò, che in questo nuovo singolo è un po’ quasi il protagonista insieme alla batteria energica di Steve.

Don’t Kill My Desire

Il brano è una riflessione sul meccanismo adottato dalla nostra mente quando siamo spinti dal desiderio. Un tema molto affascinante e comune a tutti. Infatti, almeno una volta nella vita ci siamo trovati ad inseguire una persona che ci facesse tenere sulle spine senza darci nessuna certezza.

Oppure semplicemente abbiamo desiderato per una vita di comprare una macchina che per noi era davvero fuori dalla nostra portata. O magari abbiamo desiderato di fare l’artista perché sapevamo quanto fosse più difficile rispetto agli altri lavori.

Sembra davvero che siamo attratti dalle cose difficili se non impossibili. E la cosa buffa e che non c’è nessun motivo, è semplicemente la natura della nostra mente. Il brano che è prodotto e scritto da Steve, è il quarto singolo che anticipa il nuovo disco di prossima uscita.

Il nuovo album sarà qualcosa di molto particolare per me. Non sarà un concept, ma in qualche modo i testi sono collegati tra di loro per la loro profondità nei concetti. Sono infatti fortemente ispirati dalla cultura orientale che mi affascina parecchio. Da qui l’etichetta Zen Rock.

Steve Foglia Society:

Paolo Rossi (voce)
Daniele Arieta (chitarra)
Edoardo Tavanti (tastiere)
Mario Pedone (basso)
Steve Foglia (batteria).

Ascolta i brani della band qui:

Fb: https://www.facebook.com/SteveFoglia
https://open.spotify.com/artist/05NTuUuV7j3ansXpbKUPIG?si=aIBIBKZ2QMq2abcsIzWnqA

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-04-08T05:43:45+00:00Aprile 7th, 2022|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|