Juvenile street

Da oggi è online su YouTube “Juvenile Street”, il nuovo disco de I Ragazzi del Massacro. La formazione milanese è fortemente ispirata alla filosofia e alla cultura post punk europea di fine anni ’70. Terza pubblicazione in quattro anni, “Juvenile Street” è un album di riflessione e creatività, rivolto all’arte e ai giovani. Il disco nasce in un periodo storico dominato da eventi che hanno portato la salute mentale e fisica collettiva quasi al punto di rottura.

tracklist

1 Juvenile Street.
2 New kind of sex.
3 Big One.
4 Sand.
5 Yvonne La Nuit.
6 She doesn’t wanna come back.
7 Losing game.
8 Noises of the bombs.
9 New York Blues.
10 After Midnight.

I Ragazzi del Massacro

La band parte dal solco del post-punk quando il genere non era ancora in voga come oggi. Con questo lavoro I Ragazzi del Massacro si trovano ad esplorare nuovi territori sonori con contaminazioni fino al jazz-rock e soul. Sempre fruibili e non puri esercizi manieristici. Ospiti di eccezione impreziosiscono le dieci tracce. Parliamo di Gigi Ghezzi, trombettista di fiducia di Tonino Carotone che firma gli assoli di fiati in “Juvenile Street” e “Losing Game”.

In questo modo, il rock alternativo incontra il soul. Mentre Ettore Gilardoni compare come ingegnere del suono e contribuisce al mixaggio. Inoltre, regala una piccola performance alle percussioni. Il sound risulta essere essenziale e compatto grazie anche all’ambiente di Real Sound di Milano, vera chiave sonora dell’album.

Credits Juvenile Street

Scrittura, composizione e produzione sono a cura de I Ragazzi del Massacro. “Sand” è liberamente tratta da un brano di N. Sinatra e Lee Hazlewood. New York Blues invece dall’adattamento di una poesia di Allen Ginsberg. Le registrazioni e il miz avvengono presso Real Sound Studio Milano e sono di Ettore Gilardino. Master a cura di Maurizio Giannotti presso New Mastering Studio.

Hanno suonato: Davide De Santis (voce, chitarra ritmica), Danilo Caraccio (chitarra solista), Carlo Andrea Ceccoli (basso, tastiere) Luca Divina (batteria). Guest: Gigi Ghezzi (tromba trace 1 e 7), Ettore Gilardoni: (tambourine tracce 6 e 10).

Segui la band attraverso i link ufficiali

FB: https://www.facebook.com/iragazzidelmassacro
IG: https://www.instagram.com/iragazzidelmassacro/
YT: https://www.youtube.com/channel/UCy0NxgRlWocbwEh73SE2eQQ
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4ZdzKixmgojBIuuO8F2ZyW

Recommended Posts