New Martini, nuovo singolo in digital download e in streaming

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Da oggi New Martini rendono disponibile in digital download e in streaming “Non ci lasceremo mai da giovani” (Ammonia Records). Si tratta del singolo di debutto della formazione meneghina che con la sua musica propone un pop sincero, non sofisticato, marcatamente rivolto agli anni ’70 e ’80. Lo stile si ispira a Julio Iglesias, Franco Califano, Doors, Enzo Carella, la Bertè, Jorge Ben Jor.

Sonorità vintage e retrò, grazie alla strumentazione analogica e “giusta”, tematiche personali e un’immagine che ricorda la vita vera della Milano da bere. Tra locali e trattorie, mostre d’arte e Nebbiolo, sono le caratteristiche che contraddistinguono i New Martini e questa prima pubblicazione discografica. Il lyrics video, a rimarcare l’animo retrò del gruppo, è un vecchio girato in super 8 del chitarrista Giacomo Nicolella, che lo ritrae in vacanze con la sua famiglia tra gli anni ’60 e ’70.

E non ci incontreremo mai
E non ci ameremo mai
E non ci lasceremo mai
Da giovani

Ascolta il brano a questo link: https://youtu.be/uxLxmQrx-JE

I New Martini commentano il lavoro:

“Non ci lasceremo mai da giovani” è un singolo insolito, ci sarebbero state forse canzoni più adatte, più ficcanti, da pubblicare. Eppure è la più giusta e alla fine ha vinto. Il titolo arriva dalla mente geniale di un bravo curatore di arte contemporanea, Luca Zuccala. Questi aveva raccontato la recente personale di una dotata giovane pittrice, Adelisa Selimbasic.

Alle pareti della mostra in Porta Romana, accanto al Cinemino, campeggiavano donne tratteggiate nella loro più conturbante sensualità, scene in costume, suggestioni ed immagini “trovate”. Lo spazio nel quale le figure albergavano era misterioso ed indeterminato.

Come la canzone. Il testo è nato in una serata fortunata, in pochi minuti. Racconta l’uomo che i New Martini non sono e che vorrebbero essere stati. Un maschio alfa un po’ goffo, d’antan, che mescola la fisicità di Iglesias e le battute caustiche del Califfo.

Un signore che si veste da vincente ma che ha già perso. Qualcuno che si rende conto che il meglio è già passato e che non sarà più possibile innamorarsi da giovani, perché giovani non si è più. Il classico memento mori, senza natura morta, con Barry White che gorgheggia dal Paradiso.

Credits:

“Non ci lasceremo mai da giovani”: composizione a cura dei New Martini. Parole di Nicolella, Lava, Bedeschi, Nava, Fiorindo. Le registrazioni avvengono nell’inverno 2022 allo studio Florida di Milano.

Segui New Martini attraverso i link ufficiali:

IG: https://www.instagram.com/newmartini/

FB: https://www.facebook.com/enjoynewmartini

https://ammoniarecords.it/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-04-12T08:38:25+00:00Aprile 12th, 2022|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|