La vita che vuoi, disponibile da oggi il nuovo disco di Samuela Schilirò

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Da oggi è disponibile in digital download, in streaming e in CD “La vita che vuoi” (Azzurra Music / Cafè Concerto Italia). Si tratta del nuovo e terzo disco di Samuela Schilirò. Cantautrice di origini goriziane e siciliana d’adozione.

Il nuovo lavoro, arriva dopo le anticipazioni dei singoli singoli “Tutto quello che ho” e “Santa Madre dell’Umanità”. Samuela Schilirò sperimenta nuove strade, mettendo da parte i suoni classici e valvolari delle chitarre elettriche. Lascia così più spazio all’elettronica, a synth, tastiere, drum machine e programmazioni.

I testi, alcuni scritti a quattro mani con Mariagiovanna Lauretta, continuano a parlare di storie, emozioni, immagini, visioni e soprattutto sentimenti.

Ecco la tracklist di “La vita che vuoi”

Semplice.
Stai un po’ zitto.
Un gioco.
Santa Madre dell’Umanità.
Il ducaconte.
Tutto quello che ho.
Tu balla.
Giurami che.
Abbi cura di noi.
Sono giorni.
Va bene così.

Samuela Schilirò:

“A volte credo che questo mio terzo disco sia un crossover tra il primo e il secondo. Altre volte che sia qualcosa di completamente diverso. Amo i cambiamenti e le sfide e ammiro i personaggi camaleontici che, pur mutando, rimangono fedeli a loro stessi. A differenza dei miei lavori precedenti, ho usato molto il piano, anche in fase di composizione. Perché di recente mi sono accorta che sa essere uno strumento tanto egocentrico quanto sommesso.

L’impianto ritmico resta sempre estremamente importante, ma si affianca ad archi e trombe. Per quanto riguarda i testi invece, alcuni sono solo fotografie, punti di vista sul mondo. In realtà penso che chi scrive non voglia far altro che condividere il proprio punto di vista. Il proprio “punto di cuore”, come mi piace dire.

La vita che vuoi è un disco nato e cresciuto in pandemia. Per questo, come tale, risente dell’influsso di questo particolare periodo storico e dei miei mutamenti di umore nell’affrontarlo. È un’epoca in cui è difficile chiedersi se la vita che vogliamo è davvero quella che viviamo. Siamo costantemente travolti da una miriade di informazioni diverse che lasciano poco spazio ma molti vuoti. E in questi vuoti mi sono presa del tempo per chiedermi quale fosse la vita che voglio… è così che è nato “La vita che vuoi”.

Credits:

Produzione Artistica di Samuela Schilirò. Produzione Esecutiva di Azzurra Music. Registrazioni a cura di Michele Musarra presso il Phantasma Recording Studio di San Giovanni La Punta (Ct).

Mix di Paolo Lovat. Master di Andrea Bernie De Bernardi – Eleven Mastering Studio.
Fotografie: Rori Palazzo. Make Up Artist: Francesco Paolo Catalano. Artwork e grafica: Damiano Friggi.

Musiche e testi di Samuela Schilirò ad eccezione di Santa Madre dell’Umanità, Il ducaconte, Tu balla, Abbi cura di noi. Musica di Samuela Schilirò, Testo di Samuela Schilirò e Mariagiovanna Lauretta. Giurami che: Musica e testo di Samuela Schilirò e Gabriella Lucia Grasso.

Musicisti presenti in “La vita che vuoi”:

Samuela Schilirò: voce, cori, chitarre acustiche, chitarre elettriche, tastiere, synth, Programmazioni.
Vincenzo Di Silvestro: violino, viola, violoncello.
Mariagiovanna Lauretta: pianoforte, piano elettrico, piano rhodes, timpano in Il ducaconte, carillon in Va bene così, voce in Abbi cura di noi.
Denis Marino: chitarre elettriche, chitarre acustiche in Tutto quello che ho e Un gioco.
Michele Musarra: basso, programmazioni in Santa Madre dell’Umanità.
Daniele Zappalà: tromba in Tutto quello che ho e Stai un po’ zitto.
Rosario Figura: rullante in Va bene così.
Giuseppe Sanalitro: pianoforte in Un gioco.
Andrea Pappalardo: tromba in Un gioco.

Segui l’artista attraverso gli spazi social:

Facebook: https://www.facebook.com/SamuelaSchiliroOfficial
Instagram: https://www.instagram.com/samuela.schiliro/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5UtCrXtkLCjn3aSw1CTo6U?si=XImpCk5zSPiB5JnzEv88fA
YouTube: https://www.youtube.com/user/samuelaschiliropage
Leggi la nostra intervista QUI

La vita che vuoi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-05-06T13:09:17+00:00Maggio 6th, 2022|Brand New Rock, Rock News|