The Monkey Weather, da oggi in streaming “Palazzo Britannia 107”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Da oggi, il nuovo disco dei The Monkey Weather dal titolo Palazzo Britannia 107, è disponibile in digitale e in streaming attraverso Ammonia Records. Il lavoro, che arriva dopo la pubblicazione dei singoli “Samantha”, “Tony”, “Noè” e “Matilda”. Si tratta del primo disco totalmente in italiano dei The Monkey Weather. La band decide infatti di abbandonare la lingua inglese a favore di una approccio più diretto. Senza però snaturare le sonorità anglosassoni che da sempre li contraddistinguono.

Ecco la tracklist di Palazzo Britannia 107

Matilda.
Samantha.
Tony.
Noè.
Ivano.
Adelaide.
Jena.
Rita.
Kike.

The Monkey Weather commentano il lavoro:

Palazzo Britannia 107 è il nostro primo album interamente in italiano. Per dare un valore aggiunto possiamo dire che questo è anche il nostro primo vero concept album. L’intento è quello di elogiare la normalità.  Viviamo in un’epoca fatta di esibizione. Sui social tendiamo a presentarci sempre al meglio, sorridenti, affabili, infallibili.

Non che ci sia nulla di male ma ci siamo chiesti dove fosse finita la semplicità. Quella che Dalla definiva L’impresa eccezionale dell’essere normale, la sensualità delle vite disperate che Paolo Conte offriva insieme al gelato al limone. Per farlo abbiamo creato dei personaggi che raccontano la loro storia.

Storie di vita, senza morali particolari, raccontate per preservare il racconto stesso. Ci siamo immaginati che questi personaggi vivessero tutti insieme in un unico palazzo. Palazzo Britannia appunto, e che a turno ognuno raccontasse la sua storia.
Ci siamo ispirati a Village Green preservation Society dei Kinks dove la band esprimeva la nostalgia per le vecchie tradizioni rurali inglesi. Omaggiando i borghi britannici e la semplicità delle persone.

“I miss the village green, and the simple people… “ era l’incipit di Village Green. Così anche noi rivolgiamo l’occhio verso le cose semplici. Verso i racconti di vita comune che questi personaggi ci fanno. Da Matilda che riporta la speranza, a Noè che vuole ripartire, a Tony che è stato lasciato a Natale e che stringe la sua canzone. Vi faremo conoscere Samantha, Adelaide, Ivano, Kike, Rita e Jena. Buon ascolto e sopratutto benvenuti.

Credits:

“Palazzo Britannia 107” è stato scritto e composto dai The Monkey Weather. Mix e produzione di Federico Carillo presso Monnalisa Studio (Milano). Master a cura di Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio. Hanno suonato: Paul Deckard (basso e voce), Jolly Hooker (chitarra e voce), Miky The Rooster (batteria e percussioni).

Segui tutti gli aggiornamenti su The Monkey Weather attraverso i link ufficiali:

www.themonkeyweather.com
FB: https://www.facebook.com/TheMonkeyWeather/
IG: https://instagram.com/themonkeyweather
Spotify: https://open.spotify.com/artist/369QXdRSqbE82tVuqc9hfq
www.ammoniarecords.it
YT: https://www.youtube.com/user/AmmoniaRecords

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-05-06T13:45:00+00:00Maggio 6th, 2022|Brand New Rock, Rock News|