Alteria sul palco del Legend a Milano con la sua band, Giovedì 12 Maggio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Torna ad esibirsi nella sua Milano Alteria per presentare il suo ultimo album “Vita Imperfetta”, L’evento si terrà Giovedì 12 maggio alle ore 21:00 presso il Legend Club di Milano.

Per l’artista si tratterà della prima volta dopo la pandemia in un concerto elettrico con la sua band. Parliamo di Thomas Festa (chitarra) Mattia D’Ambrosio (chitarra) Nando de Luca (basso) Giovanni Tani (batteria). Sarà così possibile ascoltare tutti i singoli estratti dall’album “Benvenuto bene”. “Punto di rottura”, “Guerra”, “Zero necessità”, “Apnea” proprio come pensati e realizzati sul disco prodotto con lei con Max Zanotti (Deasonika, Casablanca).

Opening act della serata i Bluagata, rock band toscana guidata dalle due voci femminili di Alessia e Margherita, ed i Siveral, progetto rock di Antonio Magrini. Ingresso 10€. Il Legend CLub è in Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano.

Vita imperfetta

Vita Imperfetta è terzo lavoro della popolare rockwoman e speaker radiofonica Alteria. Il disco è disponibile in versione CD, Musicassetta colorata rossa, vinile nero e vinile colorato rosso su etichetta Vrec /Audioglobe distribuzione). Racconta uno spaccato di vita dell’artista. Una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto. Concretizzando un’alternanza di brani più agguerriti a splendide ballate dense di pathos.

Dieci canzoni che sono dieci tasselli di vita, spesso in vissuta “Apnea”, al limite di un “Punto di rottura”. Dove spesso occorre osare ed andare in “Senso opposto” per dare un senso alle proprie necessità.  Una vita difficile sinonimo figurato di una “Guerra” dove ricorrono parole adatte ad affrontare i conflitti più duri. Occorre non avere “Paura di niente”, “Armi a doppio taglio” e sempre e comunque “Nessuna pietà”. Un disco che oltre all’immagine da rocker sanguigna Di Alteria che tutti conosciamo, fa trasparire anche una donna. Stefania, con le sue fragilità e le sue spiccate sensibilità.

Bio Alteria

Stefania Bianchi è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech, ha pubblicato due album autoprodotti. “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”in italiano. Da questo sono estratti due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”.

Speaker radiofonica e conduttrice. (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio). Ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri.
Il nuovo album “Vita imperfetta” è uscito il 5 febbraio 2021. A Marzo 2022 collabora con i Casablanca nel singolo “Nella sete” incluso nel terzo album della band fondata da Max Zanotti e Stefano Facchi.

Rimani in contatto con Alteria attraverso i link:

Spotify: http://bit.ly/SP_Alteria
Instagram: http://bit.ly/IG_Alteria
Facebook: http://bit.ly/FB_Alteria
Twitter: http://bit.ly/TW_Alteria
Youtube: http://bit.ly/YT_Alteria
Website: https://www.alteria.it/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-05-07T07:45:10+00:00Maggio 7th, 2022|Brand New Rock, Rock News|