MICHELE VASI’S PROJECT, guarda il video del brano Beyond The Truth (Smile And Say Hi!)

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

MVP è un progetto musicale nato su iniziativa di Michele Vasi, militante nel metal sperimentale in tutte le sue sfaccettature. L’idea di base è quella di un gruppo melodic metal con voce femminile che abbraccia influenze prog e orchestrali. La loro musica affonda le radici nelle atmosfere horror, rendendo il loro spettacolo una performance a 360°.

Oggi la band, dopo alcuni contenuti pubblicati attraverso gli spazi social, rende noto il primo contenuto video del progetto. Si tratta del singolo dal titolo Beyond The Truth (Smile And Say Hi!)

Il brano descrive delle situazioni della vita in cui può capitarti di fare cose completamente prive di logica. Circostanze da cui non riesci a svincolarti. Tali situazioni sono rappresentate dai fili che guidano i burattini presenti nel video. Il protagonista vive questa condizione irreale sotto forma di allucinazione. Il brano richiama dunque un teatro degli orrori molto grottesco.

Il protagonista infatti finisce dentro un teatro stregato dove avrà delle allucinazioni, e diventerà parte di uno spettacolo teatrale immaginario. Uno spettacolo dei burattini horror, controllati da un burattinaio/marionettista.

Beyond The Truth (Smile And Say Hi) oltre a contenere strumenti musicali veri e propri, è contornato anche da svariati rumori che richiamano la storia narrante. A parte la scrittura del brano, l’arrangiamento, il mix e master, ogni musicista ha gestito interamente il suo strumento. Il testo invece, è stato scritto dalla Cantante Irene Petitto.

Michele Vasi’s Project

MVP sta per Michele Vasi’s Project. Tuttavia non parliamo necessariamente di un progetto solista. Infatti il nome prende in esame la storia di tutto il disco che coinvolge principalmente il protagonista che si avvale di figure o situazioni fantasy/mitologiche con lo scopo di comunicare con l’ascoltatore.

Narra in questo modo, con un linguaggio criptico, fatti di vita quotidiana che possono coinvolgere ognuno di noi. (Intimità, insuccessi, risalite, obblighi dettati dalle situazioni ecc.) Oltre alla musica vi sarà anche una componente visiva che verrà proiettata durante gli show del progetto.

Credits Beyond The Truth (Smile And Say Hi!)

Oltre ai musicisti presenti nel brano, hanno reso possibile la realizzazione del progetto:

Gabriele Ravaglia – Fonico studio
Alessio Cianciosi ( Ciancio Graphics) – Grafico
Alessio Mosconi – Featuring keyboards
Andrea Mosconi – Featuring Guitar
Alessio Lucatti – Featuring Heyboards.

MVP Line-up:

Irene Petitto – Singer
Enrico Ricci – Bass
Michele Vioni – Guitar
Michele Vasi – Guitar, Growl and Scream
Claudio Tirincanti – Drum

Rimani sempre aggiornato attraverso gli spazi social:

Michele Vasi (Guitar)
https://www.facebook.com/michele.vasi
https://www.instagram.com/michelevasi/

MVP
https://linktr.ee/MvpOfficialBand

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-05-13T12:03:52+00:00Maggio 13th, 2022|Brand New Rock, Rock News|